Badminton

Il badminton è uno sport di ribattuta che può essere giocato in singolo o doppio.
Lo scopo del gioco è quello di colpire il volano con una racchetta facendolo oltrepassare una rete con l’obiettivo di far toccare terra nel campo avversario. Il gioco viene proposto indoor, in una palestra scolastica. I giocatori di badminton sviluppano capacità di forza, agilità e prontezza di riflessi.

Non sono previste esercitazioni di tecnica e tattica. L'appuntamento consiste nel gioco libero condotto da un monitore del Servizio sport.

Livello

L'attività è adatta a ogni livello ed è necessaria una conoscenza minima del gioco. Un monitore del Servizio sport organizzerà il gioco in base al numero e il livello dei partecipanti.

Quando

Clicca sul bottone "Vai al calendario di MyWellness" presente a destra per visualizzare il calendario settimanale del Servizio sport.
Per avere una visuale più diretta, vi invitiamo a filtrare per la disciplina interessata nelle apposite finestre in cima alla lista.

I giochi si tengono durante il periodo dedicato alle lezioni universitarie (da settembre a dicembre, semestre autunnale; e da fine febbraio a inizio giugno, semestre primaverile) e seguono il calendario accademico per le festività.
Il Servizio sport si riserva la possibilità di eventuali modifiche e/o aggiunte durante i periodi sopracitati.

Palestra della Scuola Media di Viganello
Via Boscioro 7
6962 Viganello

Materiale

È obbligatorio presentarsi con le scarpe da ginnastica indoor ed un abbigliamento sportivo. Portare con sé una bottiglia d’acqua (o bevanda isotonica) ed un asciugamano.
In palestra sono a disposizione degli spogliatoi con docce. Il materiale sportivo per il gioco è messo a disposizione dal Servizio sport.

Partecipazione

Per partecipare è necessario essere in possesso di un abbonamento valido e prenotarsi ad ogni singolo appuntamento proposto tramite il calendario online oppure direttamente sull’app dedicata.
Nella sezione “Allegati” presente nel box a destra è possibile visionare il regolamento completo.

Per iscriversi alle attività del Servizio sport è fondamentale disporre di un account MyWellness, in sua assenza procedere compilando il seguente formulario d'iscrizione.

Crea il tuo account MyWellness

Iscrizione e abbonamenti

Se si è già in possesso di un account, è possibile acquistare l'abbonamento direttamente sull'applicazione MyWellness oppure tramite i bottoni di seguito elencati.

Abbonamento Badminton (studente) - 20 CHF

Abbonamento Badminton (collaboratore) - 30 CHF

Prima di procedere con l'acquisto invitiamo gli utenti a consultare il regolamento, disponibile nella sezione "Allegati".
Rendiamo attenti che l'abbonamento alla singola attività è valido unicamente nel semestre in corso al momento dell'acquisto. In caso di acquisto al di fuori dei semestri, l'abbonamento sarà valido per il semestre successivo.

Vuoi partecipare anche ad altre classi e giochi del Servizio sport? Allora scopri l'abbonamento "Classi e Giochi":

Abbonamento Classi e Giochi

Expand All