Ultimate Frisbee

Ultimate Frisbee è uno sport di squadra giocato con un frisbee, dove l'obiettivo è segnare punti ricevendo il disco nella zona di meta avversaria.
Il gioco si svolge senza contatti fisici e con un forte enfasi sullo spirito sportivo (non è presente nessun arbitro), con i giocatori che non possono correre mentre tengono il frisbee in mano, ma possono passarlo ai compagni in qualsiasi direzione. Se il frisbee cade, o viene intercettato, si cambia il possesso.

L'attività è condotta dai dottorandi in informatica USI Alessandro Manenti e Tommaso Marzi.
Per domande e/o ulteriori dettagli, vi invitiamo a contattare i responsabili tramite le loro rispettive email oppure attraverso il seguente gruppo Whatsapp.

Livello

L'attività è adatta ad ogni livello e preparazione fisica.
Ultimate Frisbee è uno sport inclusivo, noto per consolidare gruppi affiatati. Le squadre sono miste e ogni giocatore, indipendentemente da preparazione fisica e sesso, ha un ruolo cruciale, creando un ambiente in cui convivono divertimento e intensità.

Quando

Clicca sul bottone "Vai al calendario di MyWellness" presente a destra per visualizzare il calendario settimanale del Servizio sport.
Per avere una visuale più diretta, vi invitiamo a filtrare per la disciplina interessata nelle apposite finestre in cima alla lista.

Durante il periodo di svolgimento delle lezioni universitarie (da settembre a dicembre e da fine febbraio a inizio giugno), la pianificazione delle classi è completa. Nella pausa per gli esami (gennaio/febbraio e giugno/luglio), il programma delle classi è ridotto fino al 50%. In occasione delle festività e durante il periodo estivo di pausa accademica (agosto), le classi proposte possono anche essere sostituite da lezioni unicamente virtuali.

Il Servizio sport si riserva la possibilità di eventuali modifiche e/o aggiunte durante i periodi sopracitati.

Palestra Scuole Elementari Lambertenghi
Via Bertaro Lambertenghi 4
6900 Lugano

Materiale

È obbligatorio presentarsi con le scarpe da ginnastica indoor ed un abbigliamento sportivo. Portare con sé una bottiglia d’acqua (o bevanda isotonica) ed un asciugamano.
In palestra sono a disposizione degli spogliatoi con docce.

Per partecipare è necessario prenotarsi ad ogni singolo appuntamento proposto tramite il calendario online oppure direttamente sull’app dedicata.

Si ricorda che per iscriversi alle attività del Servizio sport è fondamentale disporre di un account MyWellness, in sua assenza procedere compilando il seguente formulario d'iscrizione.

Crea il tuo account MyWellness/Technogym

Se si dispone già di un account MyWellness, per poter procedere all'acquisto degli abbonamenti è necessario accettare la nuova informativa sul trattamento dei dati personali.

Accetta la nuova informativa sul trattamento dei dati personali

Questa procedura è obbligatoria per tutti gli utenti (anche per coloro già in possesso di un account MyWellness) in quanto include anche il consenso al nuovo trattamento dei dati, conforme alla Legge Federale svizzera sulla Protezione dei Dati (nLPD) in vigore dal 1° settembre 2023.
La mancata operazione comporta immediatamente l'impossibilità ad acquistare nuovi prodotti, nonchè una futura momentanea limitazione ad accedere alla Palestra del Campus Est.

Iscrizione e abbonamenti

L'iscrizione a Ultimate Frisbee è gratuita per tutti gli studenti e collaboratori dell'USI/SUPSI. Per partecipare non è necessario possedere alcun abbonamento.

Prima di procedere con l'iscrizione invitiamo gli utenti a consultare il regolamento, disponibile nella sezione "Allegati".

Expand All