Salta al contenuto principale

Freeride

freeride

 

Lo sci freeride è una disciplina dello sci alpino che si concentra sulla discesa fuori pista e in terreni non preparati.
Gli sciatori freeride scendendo lungo pendii non preparati, affrontando terreni variabili e spesso sfidanti.
Il freeride è spesso amato da coloro che cercano l'avventura e la sfida di scendere fuori dalle piste battute, godendo della bellezza e della tranquillità delle montagne incontaminate.

 

Il corso di Freeride ha una durata di mezza giornata (circa 2.5 ore) ed è condotto dal team del Servizio sport.
L'iscrizione è aperta esclusivamente a coloro che partecipano al Camp invernale di Andermatt dal 12 al 16 febbraio 2024.

Livello

Per partecipare è necessario essere in grado di eseguire correttamente la curva parallela con lo sci alpino su piste rosse.

Grazie a del materiale specifico e adatto ai principianti, i partecipanti avranno la possibilità di apprendere le basi tecniche per poter eseguire discese in neve non preparata nei pressi delle piste demarcate e ufficialmente aperte.

Quando

Il corso si svolge durante il Camp invernale del 12-16 febbraio 2024, presso il comprensorio di Andermatt-Sedrun-Disentis.

CORSO AL COMPLETO: le nuove prorposte saranno organizzate a partire da dicembre 2024 presso la Base Sportiva Alpina di Airolo.

Base Sportiva Alpina

Per eventuali informazioni inerente all’attività, l’abbigliamento e lo svolgimento del corso vi invitiamo a contattare il responsabile tecnico del Servizio sport per il freeride: Giorgio Piffaretti.