Come raggiungere le palestre del Servizio sport

Il Servizio sport dell'Università della Svizzera Italiana propone un'ampia gamma di attività sia a Lugano che a Mendrisio.
La maggior parte delle classi fitness si tengono presso la Palestra del Campus Est di Lugano e presso il Quality Fitness di Mendrisio, mentre alcune attività particolari come Aikido o Taijiquan sono svolte in diverse palestre scolastiche esterne.

Le informazioni dettagliate ed aggiornate riguardo al luogo di svolgimento delle lezioni sono sempre disponibili sull'app MyWellness.

Palestre a Lugano:

• Palestra del Campus Est;
  • Palestra della Scuola Media Viganello;
  • Palestra nuova Liceo Lugano 1;
  • Palestra Vecchia Molino Nuovo;
  • Scuole Elementari Lambertenghi.

Palestre a Mendrisio:

• Quality Fitness Mendrisio;
  • Liceo Cantonale di Mendrisio;
  • Teatro dell'architettura Mendrisio;
  • SportAcademy Genestrerio.

Expand All

• Palestra del Campus Est

La Palestra del Campus Est si trova direttamente presso il Campus Est di Viganello.

La "Sala attrezzi" e la "Sala Classi" sono ubicate nel Settore C, al piano -1 (sotto la mensa). Per accedere alla palestra entrare dalla porta metallica, presente a destra della mensa e scendere le scale.

Campus Est
    Via La Santa 1
    6962 Viganello

Palestra del Campus Est
  • Palestra della Scuola Media Viganello

La Palestra della Scuola Media di Viganello si trova a 400 metri di distanza dall'Università ed è in pochi minuti facilmente raggiungibile a piedi dal Campus Est.

L'accesso alla palestra è ubicato verso la fine della struttura, direzione Cinema Cinestar e presenta un cartello bianco con la scritta "Palestra".

Palestra della Scuola Media di Viganello
    Via Boscioro 7
    6962 Viganello

SME Viganello
  • Palestra nuova Liceo Lugano 1

La Palestra Nuova del Liceo di Lugano 1 si trova a 800 metri di distanza dall'Università ed è raggiungibile a piedi in circa 10 minuti dal Campus Est.

La palestra è ubicata all'interno del Liceo Cantonale di Lugano 1. Per accederci, entrare dal cancello e superare lo stabile principale. La palestra si trova sulla sinistra.

Palestra Nuova Liceo Cantonale di Lugano 1
    Via Cattaneo 4

Liceo Lugano 1
  • Palestra Vecchia Molino Nuovo

La Palestra vecchia di Molino Nuovo si trova a 800 metri di distanza dall'Università ed è raggiungibile a piedi in circa 10 minuti dal Campus Est.

Palestra Vecchia Scuole Elementari di Molino Nuovo
    Via Trevano 23

Molino Nuovo
  • Scuole Elementari Lambertenghi

La Palestra delle Scuole Elementari Lambertenghi si trova a 500 metri di distanza dall'Università ed è raggiungibile a piedi in circa 5 minuti dal Campus Est.

Per accedere alla palestra procedere lungo la tettoia e svoltare a sinistra. Gli spogliatoi si trovano al -1.

Palestra Scuole Elementari Lambertenghi
    Via Bertaro Lambertenghi 4

Lambertenghi
  • Quality Fitness Mendrisio

La Palestra Quality Fitness di Mendrisio si trova a 1.2 km di distanza dall'Accademia di architettura ed è raggiungibile a piedi in circa 15 minuti oppure in bicicletta in 7 minuti.

Quality Fitness
    Via Borromini 20

Quality Fitness Mendrisio
  • Liceo Cantonale di Mendrisio

La Palestra del Liceo Cantonale di Mendrisio si trova a 700 metri di distanza dall'Accademia di architettura ed è raggiungibile a piedi in circa 9 minuti dall'Università.

Liceo Cantonale di Mendrisio
    Via Agostino Maspoli

Liceo Mendrisio
  • Teatro dell'architettura Mendrisio

Il Teatro dell'architettura di Mendrisio si trova a 150 metri di distanza dall'Accademia ed è raggiungibile a piedi in circa 2 minuti.

Teatro dell'architettura Mendrisio (TAM)
    Via Turconi 25

TAM
  • SportAcademy Genesterio

La SportAcademy di Mendrisio si trova a 3 km di distanza dall'Accademia di architettura ed è raggiungibile in bicicletta in circa 10 minuti dall'Università.

SportAcademy
    Via Campagnola