aikido

Discipline: Aikido
Giorno ed orari: GIO 17:30 - 18:30

Descrizione

Arte marziale giapponese praticata sia a mani nude sia con le armi bianche tradizionali.

La finalità dell'Aikido non è rivolta al combattimento nè alla difesa personale, ma alla conquista della propria natura interiore. Per cambiare il mondo occorre prima cambiare se stessi, ciò significa che se si vuole veramente acquisire la capacità di padroneggiare l'attacco proveniente da un potenziale avversario esattamente nell'istante e nella circostanza della sua insorgenza, occorre aver preventivamente acquisito la capacità di padroneggiare pienamente se stessi.

Modalità di iscrizione e partecipazione

• Tutti gli utenti sono tenuti ad effettuare l'iscrizione e l'acquisto nel riquadro qui accanto.
  • Viene sempre offerta una prima lezione di prova.
  • Numero minimo di iscritti: 7
  • In caso di mancato raggiungimento del numero minimo dei partecipanti, il corso potrebbe essere sospeso e i partecipanti rimborsati.
  • L’USI segue e si adegua costantemente alle raccomandazioni e alle indicazioni delle autorità federali e cantonali e dell’organismo di coordinamento delle università svizzere, swissuniversities. Da questa pagina potrete raggiungere informazioni sempre aggiornate sulle disposizioni in vigore sui campus e sullo svolgimento del semestre autunnale.

______________________________________________________________________

Description

Japanese martial art practiced both with bare hands and with traditional white weapons.

The aim of Aikido is not aimed at fighting or self-defense, but rather at conquering one's inner nature. To change the world we must first change ourselves, this means that if we really want to acquire the ability to master the attack coming from a potential adversary exactly in the moment and in the circumstance of its onset, we must have previously acquired the ability to fully master themselves

Registration and participation procedures

• All users are required to register and purchase in the box opposite.
  • A first trial lesson is always offered.
  • Minimum number of members: 7
  • If the minimum number of members is not reached, the course may be suspended and participants refunded.
  • USI is constantly following and complying with the recommendations and indications of the federal and cantonal authorities and the umbrella organisation of the Swiss universities, swissuniversities. From this page, you can access the latest information on the current campus regulations and the autumn semester.

Luogo: Palestra Campus EST, USI