move at campus SP 2021

Tipo di offerta: Courses
Genere attività: Fitness
Giorno ed orari: MON - FRI

Finalmente torniamo attivi con un programma sportivo organizzato 5 giorni su 7, in diverse fasce orarie, con corsi fitness posturali, funzionali, di resistenza e rilassamento. A completare saranno proposti corsi di running, ping-pong e arti marziali.

Iscrizioni: Le attività sono aperte gratuitamente a studenti e collaboratori USI e SUPSI. È necessaria l’iscrizione al programma e la riservazione ad ogni singola lezione. Al termine della propria iscrizione sarà inviata una email di conferma con il procedimento per le prenotazioni.

Per ricevere gli accessi alla palestra è necessario recarsi presso l'ufficio sport D0.07, USI campus Est, Stabile D, dal lunedì al venerdì dalle 10:00 alle 12:00 e dalle 14:00 alle 16:00.

ATTENZIONE: Ogni tipo di comportamento scorretto viene segnalato dal istruttore al Servizio sport. Dopo due segnalazioni l’utente non potrà più partecipare al corso. Prenotarsi ad un corso e non presentarsi, oppure partecipare senza essersi prenotati, sono casi di comportamento scorretto che verranno segnalati.

Partecipanti: Secondo le disposizioni cantonali in vigore, a dipendenza del tipo di attività e spazio disponibile i posti sono limitati,  per questo motivo è obbligatoria la propria prenotazione!

Programma:

Il programma corsi può subire delle variazioni.

* Beach Volley: L'attività del Beach Volley è svolta ai campi di Pregassona (posizione)

Regole per lo svolgimento delle attività in aree chiuse

• Obbligatorio sia portare la mascherina che rispettare il distanziamento. Sono previste deroghe per attività che non possono essere praticate indossando la mascherina, ad esempio gli allenamenti della resistenza in palestra. Per ulteriori informazioni rivolgersi al ufficio del servizio sport.
  • Non è permesso praticare sport con contatto fisico
  • Obbligatorio avere il proprio asciugamano durante i corsi

Tenere elenchi delle presenze

I contatti stretti tra persone devono essere ricostruibili per 14 giorni su richiesta dell’autorità sanitaria.

Protezione dei dati

Nell’ambito della raccolta dei dati per il contact tracing, tutte le persone interessate saranno puntualmente informate in merito al loro impiego. I dati in questione non potranno essere utilizzati per nessun altro scopo e saranno conservati soltanto per 14 giorni dopo i quali saranno cancellati. Per il resto, si applicano le disposizioni in materia secondo la Legge sulla protezione dei dati personali (LPDP) del 9 marzo 1987.

Il presente piano di protezione rispetta le disposizioni di Swiss Olympics e le Disposizioni di protezione COVID-19 dell’USI.

----------------------------------------------------------------------------------------------

Finally, we are back on track with a sports programme organised 5 days a week, at different times of day, with postural, functional, resistance and relaxation fitness classes. Running, table tennis and martial arts classes will also be offered.

Registration: The activities are free of charge to USI and SUPSI students and staff. It is necessary to register for the programme and reserve a place for each individual lesson. At the end of your registration, you will receive a confirmation email with the booking process.

To receive access to the gym, please go to the sports office D0.07, USI East Campus, Building D, Monday to Friday from 10:00 to 12:00 and from 14:00 to 16:00.

WARNING: Any kind of misbehaviour will be reported by the instructor to the Sport Service. After two reports the user will no longer be able to participate in the course.
Booking a course and not showing up, or participating without having booked, are cases of misbehaviour that will be reported.

Participants: According to the cantonal regulations in force, depending on the type of activity and space available, places are limited, so booking is compulsory!

Programme:

The course programme may be subjected to change.

*Beach Volley: Beach Volley activity will be located at Beach Volley Pregassona (location)

Rules for carrying out activities in closed areas

• It is compulsory to wear a mask and to respect the distance. Exceptions are made for activities that cannot be performed while wearing a mask, e.g. resistance training in the gym. For further information, please contact the sports service office.
  •  Sports involving physical contact are not permitted
  • Mandatory to have your own towel during courses

Keeping attendance lists

Close contacts between people must be traceable for 14 days at the request of the health authority.

Data protection

When collecting data for contact tracing, all persons concerned will be informed in good time about the use of such data. The data in question may not be used for any other purpose and will only be stored for 14 days after which they will be deleted. For the rest, the relevant provisions of the Data Protection Act (LPDP) of 9 March 1987 apply.

This protection plan complies with the provisions of Swiss Olympics and the COVID-19 protection provisions of USI.

aikido
Aikido USI sport - pausa pranzo

Karate
Karate -USI Sport -lunedì sera