Piscina Mendrisio

La Città di Mendrisio promuove l’attività fisica mettendo a disposizione ad un prezzo agevolato, l'accesso alla piscina coperta del Centro scolastico Canavee di Mendrisio.

Tramite una collaborazione con il Servizio sport gli studenti e le studentesse dell'Accademia di Architettura possono ottenere delle speciali tessere per accedere in determinati giorni e fasce orarie alla Piscina Canavee di Mendrisio.

Sono a disposizione due tessere, la "gialla" e la "verde", ognuna con vantaggi specifici.

Tessera gialla

La tessera "gialla", a pagamento, da diritto ad accedere nei seguenti giorni e fasce orarie:

• Martedì: 20:15-21:30
  • Mercoledì: 12:00-13:00
  • Giovedì: 19:00-21:30

La tessera può essere acquistata esclusivamente da studenti/studentesse e collaboratori/collaboratrici dell'Accademia di Architettura di Mendrisio al seguente prezzo:

• Studenti: 40 CHF
  • Collaboratori: 60 CHF

Tessera verde

La tessera verde, disponibile gratuitamente, consente l'accesso esclusivamente nei giorni di giovedì, nell'intervallo orario compreso tra le 19:00 e le 21:30.

Quando

La piscina è unicamente accessibile tra giovedì 12 ottobre 2023 e giovedì 9 maggio 2024.
Al di fuori dei momenti sopra elencati, l'accesso alla piscina non è consentito.

La piscina rimane chiusa nei giorni festivi e durante le seguenti vacanze scolastiche:

• dal 28 ottobre al 5 novembre 2023
  • dal 23 dicembre 2023 al 7 gennaio 2024
  • dal 10 al 18 febbraio 2024
  • dal 28 marzo al 7 aprile 2024

Piscina coperta del centro scolastico Canavee Mendrisio
Via Giuseppe Buffi 8
CH-6850 Mendrisio

Iscrizioni e ritiro

Per ottenere una tessera è necessario consegnare alla ricezione dell'Accademia di Architettura il documento allegato "Richiesta tessera dati anagrafici" debitamente compilato, un certificato medico per l'assenza di affezioni micotiche o virali plantari (da richiedere in farmacia) e una fotografia formato tessera.

Presentando i documenti richiesti, sarà possibile ottenere la tessera "verde" o acquistare la "gialla" con pagamento in contanti o con carta direttamente presso la ricezione, durante gli orari di apertura dello sportello: 10:00-12:00 e 13:30-15:30.