campus est

Palestra Campus Est

A seguito delle normative decise dal Consiglio Federale in data del 08 settembre 2021, l'accesso alla palestra è consentito unicamente agli utenti in possesso di un certificato Covid/ Green pass.

La palestra del Campus Est è realtà!

Un ricco palinsesto e abbonamenti su misura per permettere di vivere un'esperienza sportiva a 360°.

Gli abbonamenti possono essere acquistati tramite questo link.

MAGGIORI INFORMAZIONI SULLA NUOVA PALESTRA DEL CAMPUS EST

La Palestra: Uno spazio dedicato a tutti gli studenti e collaboratori USI e SUPSI accessibile tramite sottoscrizione di un abbonamento e la presentazione della propria tessera universitaria.

La Palestra dispone di due grandi sale (Sala Corsi e Sala Attrezzi) , 2 spogliatoi con docce e tutti i servizi per permettere di vivere un'esperienza sportiva a 360° all'interno dell'Università.

Gli istruttori saranno pronti ad accogliere gli utenti con programmi personalizzati, test sullo stato di forma e nell'accompagnameto delle lezioni di gruppo.

Orari: lunedì - domenica dalle ore 6.00 alle ore 23.00 (ultimo accesso consentito alle ore 22:00, chiusura delle sale alle ore 22:30)

Dove: Campus Est, Settore C, Piano -1 (sotto la mensa).

La sala attrezzi della Palestra del Campus Est è uno spazio di 200m2 dedicato all'allenamento individuale.

Sono a disposizione degli utenti attrezzi di ultima generazione della Technogym, marca leader mondiale nel settore del fitness:

• 11 macchine cardio (3 Tapis Roulant, 3 Bike, 2 Synchro, 1 Spinning Bike, 2 RowErg)
  • 14 macchine isotoniche (Linea Selection Technogym)
  • 1 castello per l'allenamento calistenico
  • 1 castello con cavi per esercizi multi funzione
  • Zona libera di pesistica e allenamento funzionale

attrezzi

La Sala Classi ha uno spazio di 160m2 nella quale saranno classi di gruppo per allenamenti posturali, allenamenti cardio, allenamenti di forza e balli.

La sala è dotata di una gamma completa di modernissimi attrezzi oltre che di un pavimento tecnico, antishock e antiurto, studiato per massimizzare l’assorbimento dell’impatto e supportata da un impianto video e audio di ottima qualità per classi fitness musicali e classi virtuali.

Per maggiori informazioni sulle attività proposte vedi la sezione "Classi e Giochi".

classi

CONTATTI

Per visitare la palestra e per ulteriori informazioni puoi incontrare il nostro team al desk della Palestra (Settore D, Ufficio D0.07) oppure tramite e-mail a sport@usi.ch

---

Following the regulations decided by the Federal Council on 08 September 2021, access to the Sports hall will only be allowed to users in possession of a Covid certificate/ Green pass.

The East Campus Sports Hall is now a reality!

A rich programme and tailor-made subscriptions to allow for an all-around experience.

The subscription can be purchased at the following link.

MORE INFORMATION ON THE NEW EAST CAMPUS SPORTS HALL

The USI Sports Hall: A space dedicated to all USI and SUPSI students and staff, accessible by subscription and presentation of their university card.

The USI Sports Hall has two large halls (Courses Room and Fitness Room), 2 changing rooms with showers and all the facilities to allow you to enjoy an all-round sporting experience at the University.

The instructors will be ready to welcome users with personalised programmes, fitness tests and in accompanying group lessons.

Opening hours: Monday - Sunday from 6.00 a.m. to 11.00 p.m. (last access allowed at 10 pm, fitness and classes rooms closing time 10.30 pm)

Location: East Campus, Sector C, Floor -1 (below the canteen).

The Fitness Floor at the East Campus Gym is a 200m2 space dedicated to individual training. The latest generation of equipment from Technogym, the world's leading fitness brand, is available to users:
- 11 cardio machines (3 Treadmills, 3 Bikes, 2 Synchro, 1 Spinning Bike, 2 RowErg)
- 14 isotonic machines (Technogym Selection Line)
- 1 castle for calisthenic training
- 1 castle with cables for multifunctional exercises
- Free zone for weight and functional training

attrezzi

The Classroom has a space of 160m2 in which group classes will be held for postural training, cardio training, strength training and dancing.

The room is equipped with a full range of state-of-the-art equipment as well as a technical, anti-shock and shock-resistant floor designed to maximise impact absorption and supported by a top-quality video and audio system for musical fitness classes and virtual classes.

For more information about the proposed activities see the section "Classes and Games".

classi

CONTACTS

To visit the Sports Hall and for more information you can meet our team at the Sport Service desk (Sector D, Office D0.07) or by e-mail at sport@usi.ch

Contatti/ Contacts