Salta al contenuto principale

Beach Volley

Beach Volley

 

Il beach volley è uno sport di squadra giocato su una spiaggia o in una zona di sabbia. Due squadre composte generalmente da due giocatori ciascuna si sfidano per colpire una palla sopra una rete e farla atterrare nel campo avversario, cercando di segnare punti. Le squadre hanno il compito di passare, alzare e schiacciare la palla usando solo tre tocchi prima di farla attraversare la rete.
Il beach volley è noto per la sua natura fisicamente impegnativa e per la strategia di gioco, che richiede agilità, coordinazione e una buona resistenza.

 

Attualmente il gioco del beach volley è proposto unicamente in forma autogestita. Il Servizio sport non organizza corsi o attività condotte di gruppo. 

Disponibilità dei campi 

Ogni mercoledì sera, da marzo a settembre, gli studenti e i collaboratori USI/SUPSI hanno la possibilità di usufrire gratuitamente dei campi da Beach Volley di Pregassona, riservati esclusivamente per loro.  

Vai alla pagina dedicata

Noleggio pallone

Il Servizio sport offre la possibilità di noleggiare un pallone da beach volley gratuitamente per chi è in possesso dell'abbonamento "Classi e Giochi", oppure ad un prezzo agevolato per gli altri utenti.

Vai alla pagina dedicata

Expand All