Base nautica paradiso

Noleggio SUP/ SUP Rental - Lido Paradiso Conca d'Oro

Tipo di offerta: Basi sportive e noleggio
Genere attività: Nautiche
Discipline: SUP

La base si trova presso Lido Conca d'oro di Paradiso e dispone del materiale per la pratica del SUP e il relativo materiale (pagaie, giubbotti di salvataggio).

Acceso al lido Conca d'oro: entrata gratuita per l'utilizzo delle tavole da SUP mostrando la propria tessera USI/SUPSI. Per il noleggio è necessario consegnare la propria tessera al bagnino.
Nel caso di permanenza al lido nella "zona piscina" è necessario pagare l'entrata.

Qui la procedura per usufruire del servizio:

• Effettua una sola volta l'iscrizione nel box accanto.
  • Leggi il PDF allegato "Regole di sicurezza SUP"
  • Scarica il PDF "Attestato rispetto regole sicurezza SUP", compila e spedisci a sport@usi.ch
  • Ogni volta che ti presenti al Lido, porta con te un documento d'identità, la tessera personale dell'Università ed il modulo PDF compilato, da mostrare all'atto di ingresso.

Rispetto delle regole di sicurezza: Durante ogni uscita sul lago devono essere rispettate le regole di sicurezza, in particolare:

• Entrare in acqua utilizzando la scala presposta a fianco della piattaforma dei trampolini. Una volta in acqua prestate attenzione ai bagnanti e a chi utilizza il trampolino.
  • Nella zona riservata ai bagnanti, all’interno delle boe gialle, è vietato alzarsi in piedi, dovete spostarvi fino all’esterno seduti o inginocchiati sulla tavola
  • Rientrare rispettando gli orari comunicati dal bagnino

Responsabilità ed assicurazione: Ogni frequentatore della base nautica si assume la responsabilità in caso di infortunio o di danni causati a materiale o infrastrutture.

Per maggiori informazioni vi invitiamo a leggere con attenzione il nostro regolamento.

The base is located at the Lido Conca d'oro in Paradiso and is equipped with SUP equipment (paddles, life jackets).

Access to the Lido Conca d'oro: free entry for the use of SUP boards by showing your USI/SUPSI membership card. For hire you must hand in your card and the attached signed certificate to the lifeguard.
    If you stay at the lido in the "swimming pool area" you must pay the entrance fee.

Here is the procedure for using the service:

• Register once in the box next to it.
    • Read the attached PDF "SUP safety rules".
    • Download the PDF "Attestation of compliance with SUP safety rules", fill it in and send it to sport@usi.ch
    • Each time you come to the Lido, please bring with you an identity document, your personal University card and the completed PDF form, which you must show when you enter.

Respect of the safety rules: During every outing on the lake the attached safety rules must be respected, in particular:

• Enter the water using the ladder next to the diving board platform. Once in the water, pay attention to the swimmers and those using the trampoline.
    • In the area reserved for swimmers, inside the yellow buoys, it is forbidden to stand up, you must move to the outside sitting or kneeling on the board.
    • Return at the times indicated by the lifeguard.

Responsibility and insurance: Each user of the nautical base assumes responsibility in case of accident or damage to equipment or infrastructure.

For further information please read our regulations carefully.

lido

Luogo: Riva Paradiso 9, 6900 Paradiso