MILITARI

Mettetevi alla prova con Mil@UniTI! (2022-2023)

Durante l'anno accademico 2022/2023 avrai la possibilità di metterti alla prova con l'Associazione Mil@UniTi grazie alla collaborazione con il Servizio sport.

Associazione Mil@UniTi

L’associazione Mil@UniTi è nata nel 2019 su iniziativa di alcuni studenti aventi esperienza nel mondo militare.

Lo scopo di questa associazione è di proporre delle attività, come workshop, dibattiti, conferenze, eventi sportivi e altro, su variegati temi con l’obiettivo di apportare un arricchimento alla vita studentesca USI. In secondo luogo, si vuole condividere le esperienze vissute durante il servizio militare, mostrando quanto esse possano essere utili durante la vita quotidiana di ognuno di noi. Per esempio formazioni legate alla leadership o alla condotta di gruppi.

Ma attenzione: l’associazione si prefissa l’obiettivo di mostrare che anche le esperienze della vita civile possono essere un valido e necessario supporto nel mondo militare, come per esempio, l’aspetto umano e i sentimenti.

Non si tratta dunque di uno scambio unilaterale, bensì bilaterale. Inoltre, l’iscrizione all'assocaizione è aperta a tutti, non esclusivamente a coloro che hanno svolto il servizio militare.

Collaborazione Mil@UniTi - Servizio sport

L’evento “Swiss Military Challenge” si prefigge di testare le capacità motorie di ogni partecipante.

L’obiettivo è quello di svolgere l’intero programma del test fisico proposto durante il reclutamento e comprendere meglio in quali esercizi si è più portati e in quali si può migliorare.

Una volta al mese gli iscritti potranno cimentarsi in 5 diversi esercizi: salto in lungo, equilibrio, lancio della palla, plank e test australiano.

L’obiettivo è quello di migliorarsi sempre, poiché alla fine dell’anno accademico verranno premiati i 3 migliori nelle categorie uomini e donne.

Grazie alla collaborazione con il Servizio sport, gli eventi sono disponibili gratuitamente per tutti gli iscritti alla Palestra del Campus Est previa registrazione all'evento sul portale "MyWellness".

Per maggiori informazioni, qui il sito ufficiale BASPO: www.baspo.admin.ch/it/promozione-dello-sport/breitensport/fitnesstest-armee-fta-rekrutierung.html#1

Nel file PDF allegato potete trovare le specifiche dei test che si eseguiranno.
Vi aspettiamo numerosi: mettetevi alla prova con Mil@UniTi e la “Swiss Military Challenge” !

• Sabato 08 ottobre 2022
  • Sabato 05 novembre 2022
  • Sabato 03 dicembre 2022
  • Sabato 04 marzo 2023
  • Sabato 01 aprile 2023
  • Sabato 29 aprile 2023
  • Maggio 2023 - Evento finale con premiazione...da definire

Orario: 10.00-11.30

Iscrizioni
L'evento è aperto a tutti e gratuito per i possessori di un abbonamento valido in Palestra del Campus Est, previa registrazione sull'App "Mywellness".
Le prenotazioni saranno possibili solo 2 settimane prima della data dell'evento, utilizzando il proprio account "MyWellness".

Clicca qui per accedere!

---

During the 2022/2023 academic year, you will have the opportunity to test yourself with the Mil@UniTi Association thanks to the partnership with the Sports Service.

Mil@UniTi Association

The Mil@UniTi Association was founded in 2019 on the initiative of a number of students with military experience.

The purpose of this association is to propose activities, such as workshops, debates, conferences, sporting events and more, on various topics with the aim of bringing enrichment to USI student life. Secondly, the aim is to share experiences gained during military service, showing how useful they can be during one's daily life, for example, training related to leadership or conducting groups.

But beware: the association's aim is to show that experiences from civilian life can also be a valuable and necessary support in the military world, for example, the human aspect and feelings.

It is therefore not a one-sided exchange, but a bilateral one. Furthermore, the association is open to everyone, not exclusively to those who have done military service.

Mil@UniTi Collaboration - Sports Service

The 'Swiss Military Challenge' event aims to test the physical condition of each participant. The aim is to carry out the entire physical test programme proposed during recruitment and gain a better understanding of which exercises one is best at and in which one can improve. Once a month, participants can try their hand at five different exercises: long jump, balance, ball toss, plank and Australian test. The aim is to always improve, as at the end of the academic year, prizes will be awarded to the three best in the men's and women's categories. Thanks to the cooperation with the Sports Service, the events are available free of charge to all members of the East Campus Gymnasium after registering for the event on the 'MyWellness' portal.

For more information, here is the official BASPO website: www.baspo.admin.ch/it/promozione-dello-sport/breitensport/fitnesstest-armee-fta-rekrutierung.html#1

In the attached PDF file you can find the specifics of the tests that will be performed.
We look forward to seeing you there: put yourself to the test with Mil@UniTi and the "Swiss Military Challenge"!

• Saturday 08 October 2022
  • Saturday 05 November 2022
  • Saturday 03 December 2022
  • Saturday, 04 March 2023
  • Saturday 01 April 2023
  • Saturday 29 April 2023
  • May 2023 - Final event with award ceremony... to be defined

Timetable: 10.00 a.m - 11.30 a.m

Registration

The event is open to all and free of charge for holders of a valid membership card to the East Campus Gym, after registration on the "Mywellness" App.
Bookings will only be possible 2 weeks before the date of the event, using your "MyWellness" account.

Click here to log in!

Allegato Dimensione