attività mendrisio

Attività sportive Lugano (2022-2023)

Corsi e giochi

Ricco programma di attività sportive per studenti e collaboratori USI, SUPSI e affiliati, in allegato la griglia oraria settimanale.

Le attività saranno organizzate presso la Palestra del Campus est e gli spazi sportivi nei pressi del Campus Lugano.

Per partecipare sarà necessario acquistare un abbonamento "Classi e giochi Lugano".

Alcune attività saranno accessibili tramite un carnet di 10 ingressi (disponibili da ottobre 2022) o altre ancora tramite pagamento sul posto, maggiori informazioni sono presenti ai link nella griglia oraria settimanale.

Il programma settimanale, potrebbe subire delle variazioni, per visionare la proposta attuale clicca qui e seleziona la stanza: Sala Classi.

Sala attrezzi Lugano

La Sala Attrezzi della Palestra del Campus Est è uno spazio di 200m2 dedicato all'allenamento individuale. Sono a disposizione degli utenti attrezzi di ultima generazione della Technogym, marca leader mondiale nel settore del fitness:
- 11 macchine cardio (3 Tapis Roulant, 3 Bike, 2 Synchro, 1 Spinning Bike, 2 RowErg)
- 14 macchine isotoniche (Linea Selection Technogym)
- 1 castello per l'allenamento calistenico
1 castello con cavi per esercizi multi funzione
Zona libera di pesistica e allenamento funzionale

Incontri sul benessere

Ciclo di incontri rivolti al benessere proposto dalle istruttrici di Yoga (Paola Elia) e Pilates (Marta Bestetti) del Servizio sport USI, che ti accompagneranno in questo percorso mirato su tematiche differenti ad ogni evento.

Agevolazioni

Collaborazione con la Città di Lugano per abbonamenti alla piscina e lidi di Lugano e con associazioni sportive per l'organizzazione di diversi eventi.

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Courses and games

A rich programme of sporting activities for USI, SUPSI and affiliated students and staff, the weekly timetable is attached.

The activities will be organised in the East Campus Gymnasium and in the sports areas near the Lugano Campus.

In order to participate, it will be necessary to purchase a "Classes and Games Lugano" subscription.

Some activities will be accessible through a carnet of 10 admissions (available from October 2022) or others through payment on the spot, more information can be found at the links in the weekly time grid.

The weekly programme is subject to change, to view the current proposal click here and select the room: Classroom.

Lugano Fitness Room

The Equipment Room of the East Campus Gymnasium is a 200m2 space dedicated to individual training. The latest generation of equipment from Technogym, the world's leading fitness brand, is available to users:
- 11 cardio machines (3 treadmills, 3 bikes, 2 Synchro, 1 Spinning Bike, 2 RowErg)
- 14 isotonic machines (Technogym Selection Line)
- 1 calisthenic training castle
- 1 castle with cables for multi-functional exercises
- Free zone for weight training and functional training

Wellness meetings

Cycle of meetings aimed at wellbeing proposed by the Yoga (Paola Elia) and Pilates (Marta Bestetti) instructors of the USI Sport Service, who will accompany you on this path focused on different themes at each event.

Agreements

Collaboration with the City of Lugano for subscriptions to the Lugano swimming pool and lidos, and with sports associations for the organisation of various events.