Abbonamento Sala Attrezzi

Sala attrezzi Quality Fitness Mendrisio

L'abbonamento alla Sala Attrezzi presso il Quality Fitness di Mendrisio offre alla comunità accademica USI/SUPSI l'accesso a uno spazio dedicato per l'allenamento individuale, completo di tutte le attrezzature per il fitness.

Possono accedere alla sala attrezzi tutti gli utenti che hanno un abbonamento “Fitness room” valido e che appartengono ad una delle seguenti categorie:

• Studenti USI
  • Studenti USI in mobilità
  • Studenti SUPSI (solo formazione di base)
  • Collaboratori USI
  • Collaboratori SUPSI

Prezzi

12 mesi
Studenti USI/SUPSI 150 CHF
Collaboratori USI/SUPSI 250 CHF

L'abbonamento "Sala attrezzi" per Mendrisio è disponibile esclusivamente con una durata di 12 mesi; non è possibile acquistare una sottoscrizione di durata inferiore.

Iscrizione e abbonamenti

Per iscriversi, è necessario recarsi presso la palestra Quality Fitness di Mendrisio e acquistare l'abbonamento direttamente sul posto esibendo il proprio badge universitario.

Per maggiori informazioni riguardo la palestra Quality Fitness vi invitiamo a cliccare sul seguente bottone.

Scopri la palestra Quality Fitness

Paolo Medolago

Istruttore

Informazioni utili

Expand All

• Gadget USI/SUPSI sport

Nel periodo dal 01.09.2023 al 31.08.2024 ogni utente all'acquisto del suo primo abbonamento del periodo in corso, della durata di almeno 9 mesi, riceverà in omaggio un gadget del Servizio sport.

Per il suo ritiro recarsi presso l’ufficio del Servizio sport, ubicato presso il Campus Est di Viganello, via La Santa 1 (settore D - Ufficio D0.07).
    Lo sportello è aperto dal lunedì al venerdì dalle ore 9.00 alle 12:30.

Gli utenti di Mendrisio hanno la possibilità di ritirare il gadget direttamente presso la palestra Quality Fitness, durante gli orari di apertura.

• Riconoscimento dalle casse malati

La nostra Palestra è associata alla “Federazione Svizzera dei Centri Fitness e di Salute” (SFGV) e con orgoglio, comunichiamo il riconoscimento da parte dell’ente certificatore di qualità, Fitness Guide come centro “Part Time Care”.

Fitness-Guide certifica i Centri fitness e di salute e gli elementi principali della certificazione sono diversi tra i quali gli spazi a disposizione, la qualità dei collaboratori e le attrezzature disponibili.
    Per maggiori informazioni sulle tipologie di classificazione ed il marchio qualità, è possibile consultare il sito ufficiale Fitness Guide.

A seguito di questo riconoscimento, diverse casse malati ricompensano per gli allenamenti dei propri abbonati, risarcendo parte dei costi sostenuti per l’abbonamento Fitness. Il risarcimento viene calcolato alla voce dei contributi preventivi e la SFGV produce ogni anno una documentazione nella quale sono elencate le casse malati che si avvalgono di questo sistema e i relativi contributi. Nell’allegato disponibile in questa pagina, è possibile consultare la tabella riassuntiva per l’anno in corso.
    Per eventuali chiarimenti riguardanti le proprie polizze assicurative e i relativi rimborsi, si prega di rivolgersi ai consulenti assicurativi.

Ogni abbonato ha diritto alla richiesta del formulario annuo per poter ricevere il rimborso dalla propria cassa malati e la domanda deve pervenire mezzo mail all’indirizzo sport@usi.ch.