ciaspole

Escursione con ciaspole 10.12.2022 - ANNULLATA / CANCELLED!

Tipo di offerta: Camp
Genere attività: Outdoor
Discipline: Escursionismo

ANNULLATA A CAUSA DELLE CATTIVE CONDIZIONI METEO PREVISTE

Percorso: gita con le ciaspole adatta a livello principiante e intermedio. La salita avrà una durata di circa 3-4 ore e si prevede una discesa di circa 1.5 ore. Il percorso si snoderà su facili pendii. L’attuale innevamento indica una possibile destinazione nella valle Bedretto dove si favorirà il lato soleggiato della valle (capanna Piansecco- Lago delle Pigne).
In caso di mutate condizioni di innevamento il percorso potrà subire variazioni.

Partenza: sabato 10 dicembre 2022 ore 08:30 presso lo sportello del Servizio Sport (Campus Est, Settore D)

Rientro: sabato 10 dicembre 2022 verso le ore 18:30

Equipaggiamento: indumenti caldi adatti per escursioni invernali in montagna, scarpe adatte al terreno innevato (copertura delle caviglie per evitare che la neve entri nelle scarpe), zaino da almeno 20 litri, pila frontale, pranzo al sacco e bibita calda (thermos). In caso di dubbi contattare il servizio sport.

Sono indispensabili le ciaspole e i bastoni perfettamente funzionanti. Nel caso foste sprovvisti dovete prendere contatto al più presto con il servizio sport per il noleggio. Attenzione: non si effettua il noleggio il giorno dell’escursione.

Livello: gita con le ciaspole adatta a livello principiante e intermedio

Pranzo: pic-nic a carico dei partecipanti

Prezzo: studenti 30 CHF, Collaboratori ed esterni 40 CHF. Il noleggio delle ciaspole è incluso nel prezzo.

Iscrizioni e pagamento: iscrizione e pagamento tramite il bottone "Iscriviti"

Trasporto: possibilità di riservare un posto sui furgoni USI/SUPSI Sport, costo 10 CHF per giorno. Il numero di posti è limitato, si consiglia di riservare il proprio posto tramite pagamento.

Cancellazione/rimborso: in caso di brutto tempo l'attività sarà annullata (con un preavviso di almeno 24 ore) e i partecipanti verranno rimborsati dell'intera quota di iscrizione

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

CANCELLED DUE TO THE BAD WEATHER CONDITIONS EXPECTED

Route: snowshoeing trip suitable for beginner and intermediate level. The ascent will last about 3-4 hours and the descent is expected to be about 1.5 hours. The route will be on easy slopes. Current snow conditions indicate a possible destination in the Bedretto valley where the sunny side of the valley (Piansecco hut- Lago delle Pigne) will be favored.
In case of changed snow conditions, the route may be changed.

Departure: saturday, December 10, 2022 8:30 a.m. at the Sport Service desk (East Campus, Sector D)

Return: saturday, December 10, 2022 around 6:30 p.m.

Equipment: warm clothing suitable for winter mountain hiking, shoes suitable for snowy terrain (ankle cover to prevent snow from getting into shoes), backpack of at least 20 liters, headlamp, packed lunch and hot drink (thermos). If in doubt, contact the sports department.

Fully functioning snowshoes and poles are essential. In case you are without them you must make contact with the Sport Service as soon as possible for rental. Please note: there is no rental on the day of the hike.

Level: snowshoeing trip suitable for beginner and intermediate level

Lunch: picnic to be paid for by participants

Price: students 30 CHF, Contributors and outsiders 40 CHF. Snowshoe rental is included in the price.

Registration and payment: registration and payment via the "Sign up" button

Transportation: option to reserve a place on USI/SUPSI Sport vans, cost 10 CHF per day. The number of places is limited, you are advised to reserve your place by payment.

Cancellation/refund: in case of bad weather the activity will be cancelled (with at least 24 hours' notice) and participants will be refunded the full registration fee

-------------------------------------------------------------------

racchette

Responsabilità e copertura assicurativa: Chiunque partecipi alle attività organizzate dal Servizio sport USI è tenuto a segnalare qualsiasi disfunzione fisica o assunzione di medicamenti. I responsabili delle singole discipline possono decidere di non accogliere alle attività le persone non idonee.

Per tutte le attività la copertura assicurativa è a carico dei singoli partecipanti.
Il Servizio sport USI non si assume nessuna responsabilità in caso di:
• Infortunio del/della partecipante
• Infortunio a terzi causato dal/dalla partecipante o dal materiale sportivo che utilizza
------------------------------
Liability and insurance cover : Anyone participating in the activities organised by the USI Sport Service is required to report any physical dysfunction or medication. The responsible of individual disciplines may decide not to accept unsuitable persons for the activities.

For all activities, insurance coverage is paid by the individual participants.
The USI Sport Service assumes no responsibility in the event of:
• Accident of the participant
• Injury to third parties caused by the participant or by the sports material he uses
• Damage caused to the USI Sport Service and third party material due to incorrect use of the same. The use of the material is allowed only to the participant.