badminton agon

Discipline: Badminton
Giorno ed orari: ME/WE 20:15 - 21:45

Descrizione

Riscaldamento e gioco  aperto ai giocatori che volgiono migliorare ed evolvere. Racchette e volani sono messe a disposizione dal servizio sport. Orari trasporto pubblico qui: http://www.arlsa.ch/repository/441new.pdf fermata Canobbio centro studi.

Per maggiori informazioni contattate direttamente il responsabile Massimo Bianchetto

L'obiettivo del gioco é quello di piazzare il volano nel campo avversario affinché cada in terra. Le partite si disputano in singolo o in doppio , maschile, femminile o misto. La durata delle partite non é misurata dal tempo ma dai punti. In ogni set si deve arrivare a 21 punti, vince chi si aggiudica due set su un massimo di tre.

Finalità della formazione:
iniziare gli studenti allo sport del badminton dando le basi  tecniche, tattiche e regolamentari,
per poter giocare con una certa conoscenza della disciplina ed ottenere un livello di gioco che
diverta e faccia trovare il piacere nello svolgere questo sport.

Modalità di partecipazione:
L'attività è accessibile gratuitamente con la tessera sport USI oppure la tessera mySUPSI con timbro valido.
Ricordiamo che con questi documenti di legittimazione potete accedere gratuitamente all'intero programma di attività settimanali

Chiusura delle strutture durante:

• Le vacanze Ogni santi (dal 27 ottobre al 4 novembre 2018)
  • Vacanze di Natale (dal 22 dicembre 2018 al 13 gennaio 2019)
  • Le vacanze di Carnevale (dal 2 marzo al 10 marzo 2019)
  • Le vacanze di Pasqua (dal 19 aprile al 28 aprile 2019)
  • Festa del lavoro (1° maggio 2019)

__________________________________________________________

Descriptrion

Heating and play open to players who want to improve and evolve. Rackets and flywheels are made available by the sport service.

Public transport Schedules here: http://www.arlsa.ch/repository/441new.pdf bus stop Canobbio study center
For more information contact Massimo Bianchetto

The objective of the game is to place the flywheel in the opponent's field so that it falls to the ground. The matches are played in single or double, male, female or mixed. The duration of the games is not measured by the time but by the points. In each set you must get to 21 points, the winner is who wins two sets on a maximum of three.

Purpose of the training:
start the students to the sport of the badminton giving the technical bases, tactics and regulations,
to be able to play with a certain knowledge of the discipline and get a level of play that
have fun and find pleasure in playing this sport.

How to participate:
The activity is accessible for free of charge with the USI sports card or the mySUPSI card with a valid stamp.
Remember that with these identification documents you can access the entire weekly activity program free of charge.

The activity is interrupted during the following periods:
• All Saints Holidays (from October 27th to November 4th 2018)
• Christmas holidays (from 22 December 2018 to 13 January 2019)
• Carnival holidays (from March 2nd to March 10th 2019)
• Easter holidays (from April 19th to April 28th 2019)

• Wednesday 1 May 2019: Labor Day

Luogo: CPT Trevano