1. Diritto di acquisto della tessera sport

La tessera sport può essere acquistata da:

• Studenti, collaboratori, PhD, Alumni USI e SUPSI

(per modalità di acquisto della tessera sport: La tessera sport)

1. Partecipazione alle attività settimanali
  • Le attività settimanali sono aperte gratuitamente a tutti i possessori della tessera sport (l’iscrizione resta comunque obbligatoria).
  • Le singole attività possono anche essere acquistate singolarmente da chi non è in possesso della tessera sport o non è abilitato all’acquisto della stessa.

(per ulteriori informazioni leggi Attività settimanali)

1. Partecipazione ai corsi formazione e camp

Corsi di formazione e camp sono aperti ad ogni categoria di utenti del servizio sport. Indispensabile l’acquisto di ogni singolo posto tramite pagamento on line.

(per ulteriori informazioni leggi Corsi formazione e camp)

1. Accesso ai centri partner e ai centri convenzionati

La possibilità di usufruire dei centri partner del servizio sport è limitata ai possessori della tessera sport valida.

(per ulteriori informazioni leggi Centri partner)

1. Diritto di partecipazione a tornei universitari

Il Servizio Sport USI SUPSI, partecipa con un contributo alla quota di iscrizione per studenti USI e SUPSI ai campionati universitari svizzeri, ai campionati europei e alle universiadi.

1. Diritto di accesso alle basi nautiche

L’utilizzo del materiale nautico è consentito solo ai possessori della tessera sport valida e solo dopo aver conseguito la formazione organizzata dal servizio sport presso la base.

Ogni partecipante al termine della formazione dovrà firmare il documento di rispetto delle regole di sicurezza.

1. Diritto di accesso alla sala boulder di Cornaredo

L’accesso alla sala è consentito solo ai possessori della tessera sport valida e solo dopo aver conseguito la formazione organizzata dal servizio sport.

1. Responsabilità

Chiunque partecipi alle attività organizzate dal Servizio sport USI SUPSI è tenuto a segnalare qualsiasi disfunzione fisica o assunzione di medicamenti. I responsabili delle singole discipline possono decidere di non accogliere alle attività le persone non idonee.

Per tutte le attività la copertura assicurativa è a carico dei singoli partecipanti.
Il Servizio sport USI SUPSI non si assume nessuna responsabilità in caso di:
• Infortunio del/della partecipante
• Infortunio a terzi causato dal/dalla partecipante o dal materiale sportivo che utilizza
• Danni causati al materiale del Servizio Sport USI SUPSI e di terzi, dovuto ad un utilizzo non corretto dello stesso. L’utilizzo del materiale è consentito solo al partecipante.

1. Assicurazione

Ogni partecipante alle diverse attività è tenuto a verificare l’idoneità della propria copertura assicurativa sia in territorio Svizzero che all’estero. Durante tutte le attività del Servizio Sport USI SUPSI è obbligatorio portare con se la propria tessera o documento assicurativo.

1. Norme di condotta

Gli utenti del Servizio sport devono comportarsi secondo i principi di lealtà, correttezza, rispetto e Fair Play in ogni attività sportiva ed evento, cooperando attivamente all’ordinata e civile convivenza.

Il concetto di Fair Play racchiude:

• Amicizia
  • Rispetto degli altri
  • Lotta all’imbroglio e alla violenza

Tutti gli utenti sono tenuti a rispettare le norme e regole segnalate dal responsabile di ogni attività. I diversi responsabili hanno il diritto di allontanare i partecipanti che non adotteranno il principio delle buone norme di condotta o che non ascolteranno le indicazioni date.

1. Pagamenti online

La partecipazione alle diverse attività è garantita solo dopo l’acquisto del proprio posto tramite pagamento online tramite il sistema Saferpay.

1. Annullamento dell’iscrizione alle attività

Ogni annullamento all’attività a cui ci si è iscritti deve avvenire nel modo seguente:

• Accedere al proprio profilo, nell’area iscrizioni e acquisti scegliere l’attività di interesse e cliccare il bottone “annulla iscrizione”.

Per i possessori della tessera sport nell’ambito delle attività settimanali l’annullamento dell’iscrizione è immediato.

Per tutte le attività a pagamento è necessario seguire la procedura guidata ed inviare un certificato medico o giustificativi equivalenti. Sarete in seguito contattati direttamente da un collaboratore del Servizio Sport USI SUPSI. A dipendenza dell’attività a cui si era iscritti, dal tempo che intercorre tra l’annullamento e l’attività sarà possibile effettuare un rimborso parziale della quota pagata.

1. Annullamento delle attività

Le attività potrebbero essere annullate o posticipate qualora le condizioni ambientali non garantissero le condizioni di sicurezza necessarie o il numero minimo di partecipanti non fosse raggiunto.

In caso di annullamento dell'attività da parte del servizio sport USI SUPSI si ha diritto al rimborso dell'intera quota versata.