boulder

Registrati per partecipare alle nostre attività

L'iscrizione ad attività, corsi e camp è possibile solo per gli utenti registrati.
Leggi ulteriori informazioni

  

Sala Boulder Cornaredo

La sala Boulder si trova all’interno dello stadio “cornaredo” di Lugano e più precisamente all’interno della tribuna “Est”. Questa piccola palestra di arrampicata, particolarmente adatta all’allenamento su blocco) è gestita dal Club Alpino Svizzero (CAS) e solitamente l’accesso è garantito ai soli soci del club. Trovate maggiori informazioni sulla palestra e sul club al seguente link: http://www.casticino.ch/attivita_palestra.php.

Formazione e diritto di accesso: Per i possessori della tessera sport offriamo la possibilità di accedere gratuitamente alla sala Boulder, tuttavia per poter approfittare di questa opportunità è indispensabile aver effettuato un nostro corso di formazione “Boulder” (consulta la lista dei corsi disponibili nella sezione corsi di formazione). Durante il corso di formazione saranno impartite sia le nozioni tecniche (come praticare l’attività) che illustrate le disposizioni di sicurezza da dover rispettare.

Rispetto delle regole di sicurezza: Durante ogni sessione di allenamento devono essere rispettate le regole di sicurezza e di comportament presentate durante il corso ed esposte in forma scritta all’interno della sala.

Responsabilità ed assicurazione: Ogni frequentatore della sala si assume la responsabilità in caso di infortunio o di danni causati a materiale o infrastrutture. Per maggiori informazioni vi invitiamo a leggere con attenzione il nostro regolamento.

Accesso e gestione del materiale: Per accedere alla sala occorre ritirare uno specifico badge presso uno dei nostri sportelli, dove va riconsegnato il giorno seguente. Se qualcuno desiderasse acquistare un proprio badge personale è invitato a prendere contatto personalmente con il club alpino svizzero.