barca a vela

Registrati per partecipare alle nostre attività

L'iscrizione ad attività, corsi e camp è possibile solo per gli utenti registrati.
Leggi ulteriori informazioni

  

Patente barca a vela entro le 12 miglia

Tipo di offerta: Partner centers 
Genere attività: Nautical 
Discipline: Sailing 
Data di inizio:  

UTENTI SUPSI: Per l’organizzazione di questa attività sportiva è necessario rivolgersi direttamente al Servizio Carriera, esperienza e orientamento sport@supsi.ch

Corso per il conseguimento della patente nautica internazionale valida per la conduzione di imbarcazioni da diporto, a vela e a motore, di lunghezza fino a 24 metri, entro le 12 miglia dalla costa.

 

Il programma comprende 28 ore di lezione teoriche, atte a garantire una preparazione approfondita dei temi d’esame, quali : normativa, dotazioni di sicurezza, lettura carte nautiche e riconoscimento della costa, nozioni di carteggio e navigazione piana, segnalamenti marittimi (fari, fanali, boe), elementi di meteorologia, prevenzione degli abbordi in mare, ecc.

Le lezioni teoriche si tengono il martedì e giovedì, alla sera (20/22), nella nostra sede presso il CVLL (Circolo Velico Lago di Lugano). Inizio prossimo corso: martedì 24 Settembre 2019

 

Modalità di acquisto: Per potere acquistare il tuo corso devi richiedere il codice personale al servizio sport tramite iscrizione online.

Una volta ricevuto il codice avrai 10 giorni per inviare il documento di iscrizione.

COSTO DEL CORSO TEORICO : CHF 900.—

Da versare nel seguente modo :

Fr. 500.—all’iscrizione

Fr. 400.—all’inizio del corso

La cifra comprende : le lezioni, il materiale didattico, le tasse d’iscrizione alla Capitaneria, l’assistenza durante la prova d’esame, il noleggio dell’imbarcazione per la prova pratica.

ESERCITAZIONI PRATICHE :

Per le esercitazioni pratiche (vela e motore) si prevedono 3 fine settimana al mare (Genova).

Il costo complessivo per persona è di CHF 950.-- da versare prima della prima uscita in mare, e comprende, oltre alle lezioni, l’imbarcazione, lo Skipper, lo spuntino per il pranzo e la possibilità di dormire in barca il sabato sera.

Il terzo fine settimana è obbligatorio per tutti, anche per gli allievi che hanno già esperienza di navigazione e di conduzione di un cabinato, ed è molto utile per valutare il livello di preparazione raggiunto prima di affrontare l’esame.

Per le esercitazioni pratiche (solo motore), queste sono da concordare in base alle capacità già in possesso dell’allievo, il costo orario è di CHF 95.--

 

SEDE DELL’ESAME

Capitaneria di Porto di Genova

 

SUPSI USERS: For the offer of this activity it is necessary to apply directly to the Career Service, experience and orientation sport@supsi.ch

 

Per maggiori informazioni:

Yacht Club del Mare www.yacht-club-mare.ch

Di Sergio Guaita

Tel.: +41 91 994 60 33, E-mail: info@yacht-club-mare.ch

Luogo: Circolo Velico Lugano