yoga tue lunch

Discipline: Yoga
Giorno ed orari: MAR 12:15-13:10

Descrizione

Benessere e nidra. La prima parte degli incontri prevede piccole pratiche intente a portare presenza nel corpo e consapevolezza al respiro. Risvegliamo e facciamo fluire l’energia attraverso movimenti e posture semplici per sciogliere, allungare, tonificare dolcemente. La seconda parte è dedicata ad una pratica di yoga nidra in cui si esplorano diversi stati di consapevolezza, ascoltando le istruzioni di chi guida, comodamente sdraiati sulla schiena, occhi chiusi. Gli incontri sono aperti a tutti e verranno guidati in inglese.

Non è necessario cambiarsi per partecipare, ma può essere una buona idea indossare abiti comodi che vi permettano di muovervi un po’. Per la seconda parte, nel rilassamento guidato, starete sdraiati per un lungo tempo e siete invitati a portarvi. Calzini caldi e un pullover caldo (sentirsi caldi migliorerà il livello rilassamento, la temperatura corporea tende a scendere mentre si sta sdraiati per un po’). Una coperta con cui coprirvi. Nella palestra delle scuole ci sono dei tappetini a disposizione, ma ovviamente se preferite potete portare il vostro.

Per maggiori informazioni contattate direttamente la responsabile Claudine Marty

Modalità di iscrizione e partecipazione

• Tutti gli utenti sono tenuti ad effettuare l'iscrizione e l'acquisto nel riquadro qui accanto.
  • Fanno eccezione i possessori di una tessera sport valida, che potranno continuare a partecipare all'attività,  gratuitamente, fino alla fine del semestre. Per partecipare si dovrà effettuare l'iscrizione nel riquadro qui accanto.
  • Viene sempre offerta una prima lezione di prova.
  • Se entro il 5 Marzo 2020 non sarà raggiunto il numero minimo di iscritti, l'attività viene annullata e i partecipanti rimborsati.
  • Numero minimo di iscritti: 5

L'attività viene interrotta durante il seguente periodo:

• 22.02.2020 al 01.03.2020 Vacanze di Carnevale
  • 10.04.2020 al 19.04.2020 Vacanze di Pasqua

__________________________________________________

Yoga wellness lunch break - yoga nidra

In the first part of our yoga meetings we will focus on short practices meant to cultivate and increase body and breath awareness. Through simple movements and postures, we gently release, lengthen and strengthen our bodies. The second part is dedicated to a yoga nidra practice, that you can follow passively, lying comfortably on your back, eyes closed. You can attend these yoga meetings without having to change clothes, but you may want to wear comfortable ones that allow you to move a little. As you will be lying on your back for the second part, the deep guided relaxation, we recommend bringing along. Warm socks and a warm pullover (feeling warm will improve your level of relaxation. your body temperature will tend to drop whilst lying for a while). A blanket or a large scarf that you can cover yourself with. There are mats at the school gym, but of course if you want to bring your own, you are welcome to do so.

For more information contact Claudine Marty

Registration and participation procedures

• All users are required to register and purchase in the box opposite.
  • Exceptions are the holders of a valid sports card, which can continue to participate in the activity, free of charge, until the end of the semester. To participate you must register in the box opposite.
  • A first trial lesson is always offered.
  • If the minimum number of members is not reached by 5 March 2020, the activity is canceled and the participants are reimbursed.
  • Minimum number of members: 5

The activity is interrupted during the following period:

• Carnival holidays (from 22.02.2020 to 01.03.2020)
  • Easter holidays (from 10.04.2020 to 19.04.2020)

Palestra Lambertenghi Lugano

Luogo: Luogo: Scuole Lambertenghi