Uova in crosta

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Pillole di ricette 2020 -Uova in crosta

Tipo di offerta: Sport&Covid-19 
Genere attività: Wellness 
Discipline: Pillole di ricette 

Ciao ragazzi e benvenuti ad una nuova ricetta in pillola. Oggi abbiamo una ricetta super veloce e super facile da preparare. Un piatto che si adatta facilmente sia per una ricca colazione, che per un pranzo o una cena leggera. Prepareremo un uovo piadina con delle zucchine in salsa come contorno.

Enjoy!

 

Ingredienti (per una persona):

  • 3 uova (allevamento all’aperto)
  • ½ zucchina
  • Succo di mezzo limone
  • Yogurt greco 0% o yogurt di soia
  • Semi di sesamo q.b.
  • Olio EVO, sale e pepe
  • Erbe aromatiche a piacere

 

Procedimento:

  • 1) Iniziamo con il contorno: riducete la zucchina in tartare e conditela con yogurt, sale, pepe, spezie, succo di limone ed olio. Guarnire con erbe aromatiche, semi di sesamo.
  • 2) Uovo piadina: in una padella anti aderente distribuire uniformemente i semi di sesamo e portate la fiamma a media-alta temperatura.
  • 3) A padella calda, rompete tre uova e mettetele sullo strato di semi, in modo che gli albumi si uniscano e di distribuiscano in tutta la superficie. Attenti a non rompere i tuorli!
  • 4) Quando le uova cominciano a diventar bianche, abbassate la fiamma a fuoco medio e coprite con un coperchio.
  • 5) Continuate la cottura finché i contorni dei tuorli cominciano a solidificarsi (tuorlo ancora cremoso). Condire con sale e pepe.
  • 6) Con un lecca pentole e con molta delicatezza fate il giro dell’uovo piadina in modo che si possa facilmente staccare dalla padella. Piegate un lato dell’uovo fino ad ottenere una mezza luna. Trasferite direttamente nel piatto!
  • 7) Buon appetito!

 

Benefici:

È la ricetta ideale per un pasto veloce, leggero e salutare. Ricca di proteine e calcio, rinforza il sistema immunitario. Il piatto, grazie alla presenza di omega 3 e omega 6, aiuta a mantenere un cuore sano ed è una pietanza indicata a chi svolge molta corsa.

 

Valori nutrizionali: 470kcal per porzione

 

Idea:

  • Usate un mix di semi e di cereali!
  • Volete un pasto ancora più sostanzioso? Prima di chiudere l’uovo, mettete del formaggio da fondere e del prosciutto a dadini o un mix di erbe aromatiche!

 

Grazie e alla prossima ricetta!

 

Team USI Sport

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(ENGLISH)

Hi guys and welcome to a new Recipe in Pill. Today we have a super fast and super easy recipe to prepare. A dish that easily adapts both to a rich breakfast, a light lunch or a dinner. We will prepare a piadina egg with zucchini in sauce as a side dish.

Enjoy!

 

Ingredients (for one person):

  • 3 eggs (outdoor breeding)
  • ½ zucchini
  • Juice of half a lemon
  • 0% Greek yogurt or soy yogurt
  • Sesame seeds to taste
  • EVO oil, salt and pepper
  • Aromatic herbs to taste

 

Method:

  • 1) Let's start with the side dish: reduce the zucchini to tartare and season it with yogurt, salt, pepper, spices, lemon juice and oil. Garnish with aromatic herbs, sesame seeds.
  • 2) Piadina egg: in a non-stick pan, evenly distribute the sesame seeds and bring the flame to medium temperature.
  • 3) With a hot pan, break three eggs and put them on the seed layer, so that the egg whites unite and spread over the entire surface. Be careful not to break the yolks!
  • 4) When the eggs begin to turn white, lower the heat over medium-lower heat and cover with a lid.
  • 5) Continue cooking until the sides of the yolks begin to solidify (yolk still creamy). Season with salt and pepper.
  • 6) With a cake spatula, very gently rise the sides of the egg piadina so that it can easily be detached from the pan. Fold one side of the egg until you get a half moon. Transfer directly to the plate!
  • 7) Enjoy your meal!

 

Benefits:

It is the ideal recipe for a quick, light and healthy meal. Rich in protein and calcium, it strengthens the immune system. The dish, thanks to the presence of omega 3 and omega 6, helps to maintain a healthy heart and is a dish suitable for those who perform a lot of running.

 

Nutritional values: 470kcal per serving

 

Idea:

  • Use a mix of seeds and cereals!
  • Do you want an even more substantial meal? Before closing the egg, put some melted cheese and diced ham or a mix of aromatic herbs!

 

Thank you and see you at the next recipe,

 

Team USI Sport

Luogo: AT HOME