barrette sport

Tipo di offerta: Sport&Covid-19
Genere attività: Wellness
Discipline: Pillole di ricette

Ciao ragazzi e benvenuti ad un’altra Ricetta in Pillola. Hai un calo di zuccheri o di energie durante i tuoi workout? Oggi prepariamo delle barrette energetiche, deliziose, divertenti, creative e senza nessun tipo di additivo chimico!

Ingredienti:

• 60 gr. di miele millefiori
  • 40 gr. di sciroppo d’acero
  • 2 cucchiaini di olio di cocco
  • 50 gr di cioccolato fondente
  • 100 gr. di fiocchi d’avena e 30 gr. di miglio soffiato
  • 40 gr. di mirtilli rossi secchi
  • 30 gr. di semi di zucca e 30 gr. di anacardi
  • 1 pizzico di sale

Procedimento:

• 1) In una padella antiaderente scaldare a fuoco medio il miele e lo sciroppo d’acero
  • 2) Aggiungere i fiocchi di avena, il miglio e il cioccolato fondente. Mescolare fino ad amalgamare tutti gli ingredienti
  • 3) Aggiungete i mirtilli rossi, i semi di zucca, gli anacardi ed un pizzico di sale
  • 4) A fuoco spento aggiungere due cucchiai di olio di cocco e mescolare fino allo scioglimento
  • 5) Foderare una teglia con carta di teglia con carta da forno e trasferire il composto. Con l’aiuto di una teglia più piccola, pressare il composto uniformemente.
  • 6) Riporre in frigo per 3/4 ore e tagliare
  • 7) Avvolgere ogni singola barretta con carta da forno e conservarle in frigo

Benefici:

Queste barrette danno una carica di energia grazie alla frutta secca e al miele. I semi di zucca sono ricchi di minerali come magnesio, zinco, fosforo e vitamina E. I mirtilli rossi sono ottimi antiossidanti e i fiocchi d’avena aiutano la riduzione del colesterolo nell’intestino.

Valori nutrizionali: 163kcal per barretta (circa 8 cm)

Grazie e alla prossima ricetta,

Team Sport USI

(ENGLISH)

Hi guys and welcome to another Recipe in Pill. Do you have a drop in sugar or in energy during your workouts? Today we prepare energy bars, delicious, fun, creative and without any type of chemical additive!

Ingredients:

- 60 gr. of wildflower honey

- 40 gr. of maple syrup

- 2 teaspoons of coconut oil

- 50 gr of dark chocolate

- 100 gr. of oat flakes and 30 gr. of blown millet

- 40 gr. of dried cranberries

- 30 gr. pumpkin seeds and 30 gr. cashew nuts

- 1 pinch of salt

Method:

- 1) In a non-stick pan, heat the honey and maple syrup over medium heat

- 2) Add the oat flakes, millet and dark chocolate. Stir until all the ingredients are mixed

- 3) Add the cranberries, pumpkin seeds, cashews and a pinch of salt

- 4) With the heat off, add two tablespoons of coconut oil and stir until dissolved

- 5) Line a baking tray with baking paper with baking paper and transfer the mixture. With the help of a smaller pan, press the mixture evenly.

- 6) Place in the fridge for 3/4 hours and cut

- 7) Wrap each bar with parchment paper and keep them in the fridge

Benefits:

These bars give a charge of energy thanks to dried fruit and honey. Pumpkin seeds are rich in minerals such as magnesium, zinc, phosphorus and vitamin E. Cranberries are excellent antioxidants and oat flakes help reduce cholesterol in the intestine.

Nutritional values: 163kcal per bar (about 8 cm)

Thank you and see you at the next recipe,

Team USI Sport

Luogo: AT HOME