Parco Lecci Mendrisio

Fitness all'aria aperta all'Accademia

Per dare la possibilità di allenarsi a studenti e collaboratori è stato allestito un parco funzionale totalmente integrato nella zona alberata posta di fronte allo stabile Canavée dell’Accademia di architettura.
Le strutture proposte permettono di potersi allenare liberamente e all’aperto in modo ottimale nei momenti liberi durante la settimana di studio/lavoro.

Oltre ad attrezzature per il lavoro cardiovascolare e per la mobilità è stata allestita una struttura per la ginnastica funzionale (Calistenics).

Da ora e fino al 4 giugno 2022 sarà anche presente un istruttore formato, il personal trainer Domenico Masdea, due volte a settimana per delle lezioni guidate.

• Lunedì dalle ore 12:15 alle ore 13:30
  • Giovedì dalle ore 16:00 alle ore 17:15

Non è necessario iscriversi, basta presentarsi in orario alla struttura con abbigliamento sportivo.

Per maggiori informazioni scrivere a paolo.medolago@usi.ch.

Outdoor fitness at the Academy of Architecture

In order to give students and staff the opportunity to train, a functional park has been set up, fully integrated into the wooded area in front of the Canavée building of the Academy of Architecture.
The facilities on offer make it possible to train freely and in the open air during free time during the study/work week.

In addition to equipment for cardiovascular and mobility work, a facility for functional gymnastics (Calistenics) has been set up.

From now until 4 June 2022, a trained instructor, Domenico Masdea, will also be present twice a week for guided lessons.

• Mondays from 12:15 p.m. to 1:30 p.m.
  • Thursdays from 4 p.m. to 5.15 p.m.

It is not necessary to register, just come to the area on time with sportswear.

For more information please contact paolo.medolago@usi.ch.