Camp sci e snowboard

• Indirizzo: Airolo

Corsi di sci organizzati

• Corso principianti
    Si tratta di un corso destinato a chi non ha mai messo gli sci o che ha fatto le prime esperienze ma non riesce ancora a effettuare le curve a spazzaneve. Il corso tratterà i seguenti temi: spostamento su terreno pianeggiante, salita a scaletta, risalita con tappeto, discesa in linea di pendio e frenata a spazzaneve, prime curve a spazzaneve.

• Corso iniziati
    Presupposto: saper eseguire la frenata a spazzaneve e i primi rudimenti della curva a spazzaneve su piste blu.
    Verranno insegnati i seguenti temi: perfezionamento della curva a spazzaneve, introduzione della curva con apertura a spazzaneve, risalita con piattello o sci-lift.

• Corso intermedi
    Presupposto: saper eseguire la curva con apertura a spazzaneve su piste rosse.
    Temi trattati: dalla curva a spazzaneve alla curva parallela, introduzione del corto raggio su pendio facile.

Corsi di snowboard organizzati

• Corso principianti
    Si tratta di un corso destinato a chi non ha mai messo lo snowboard o che ha fatto le prime esperienze ma non riesce ancora a effettuare la discesa in derapata nella linea di pendio e prendere il tappeto.

• Corso iniziati
    Presupposto: saper eseguire su piste blu la discesa in derapata nella linea di pendio e prendere il tappeto.
    Verranno insegnati i seguenti temi: perfezionamento della discesa in derapata nella linea di pendio front e back, prime diagonali front e back e prime curve, risalita con piattello o sci-lift.

• Corso intermedi
    Presupposto: saper eseguire le curve back e front su piste rosse ed effettuare la risalita con lo sci-lift o piattello.
    Temi trattati: perfezionamento delle curve, prime forme facili di free style.

Per eventuali informazioni inerente all’attività, l’abbigliamento e lo svolgimento del corso vi invitiamo a contattare responsabili tecnici del Servizio sport per lo sci alpino: Giorgio Piffaretti o Dalila Gervasoni.

Numero minimo di partecipanti: 6
Massimo numero di participanti: 12

Nel caso in cui le condizioni meteo dovessero obbligare la cancellazione del camp, tutti i partecipanti saranno rimborsati dell'intera quota pagata.

Costo del camp

CategoriaPrezzo in CHF
Studenti USI/SUPSI200
Collaboratori USI/SUPSI e studenti di altre università svizzere240
Accompagnatori300

Inlcuso nel prezzo:

• 2 pernottamento
  • 2 mezze pensioni (colazione e cena)
  • 2 giorni noleggio materiale
  • 8h corso sci o snowboard
  • 2 skipass

Escluso nel prezzo:

• Set per il letto, a noleggio 15 CHF (copricuscino (50X70), coprimaterasso (80X200) e copripiumone (140X200)), in alternativa puoi portare il tuo! Non sono ammessi sacchi lenzuolo o sacchi a pelo.

Procedendo con l'acquisto, l'utente accetta le istruzioni e norme di comportamento del Servizio sport, disponibili nella sezione "Allegati".

BOOK NOW!!

Head coach