Esperienza in quota per studenti USI

Esperienza in alta quota
  • Attività: Camps Airolo
  • Data d'inizio: 10 Maggio 2024 / 10:00
  • Data di fine: 11 Maggio 2024 / 17:00
  • Indirizzo: Airolo

Airolo, presso la Casa della sostenibilità USI

Le "Esperienze in quota" sono destinate agli studenti e alle studentesse dell'USI (Bachelor e Master) e offrono l'opportunità di trascorrere due giorni immersi nella splendida regione del San Gottardo per riflettere sui temi dello sviluppo sostenibile in un clima conviviale.

I partecipanti avranno l’opportunità di incontrare esperti attivi in vari ambiti con cui potranno confrontarsi, grazie alle dimensioni ridotte dei gruppi. Inoltre potranno vivere il territorio alpino in prima persona attraverso delle escursioni, guidate dagli organizzatori, che permetteranno di ammirare il paesaggio e in particolare di comprendere come preservare e custodire il nostro pianeta. Ad arricchire l’esperienza possono essere previste anche delle attività culturali

Informazioni generali:

Costo: la partecipazione è gratuita. L'evento si inserisce nelle iniziative di lancio della Casa della sostenibilità.
(nell’offerta sono inclusi il pernottamento e la colazione presso la Casa della sostenibilità, cena, viaggio in treno e attività previste dal programma. Sono esclusi i pranzi e quanto non citato nella lista dell'offerta).

PROMOTORI E SPONSOR

Organizzato congiuntamente dalla Casa della sostenibilità e da L'ideatorio USIScience et cité, con il sostegno di AIL e BancaStato.

Casa della sostenibilità e L'ideatorio USI

casasostenibilita@usi.ch