Parco della Motta e Parco del Penz

• Data: 16 Maggio 2024 / 16:30 - 18:30
  • Indirizzo: Mendrisio
    • English

Una facile escursione di circa 25 km adatta ai principianti alla scoperta del Parco della Motta.

L'uscita è condotta dall'istruttore Sport universitario mountain bike Paolo Medolago.

Percorso

Partendo dall’Accademia di Architettura di Mendrisio, si entra nel Parco della Motta (lungo il fiume Roncaglia) e ci si sposta verso la collina di Seseglio. Si sale a Pedrinate e poi, passando per il parco del Penz, si arriva nuovamente nel parco della Motta e si ritorna così verso l’Accademia.

Livello

Percorso di circa 25 km, adatto a principianti. Viene richiesta una discreta condizione fisica. È importante considerare la propria presenza secondo lo sforzo fisico e l’impegno richiesto. In caso di dubbio e/o domande contattare sport@usi.ch

Quando

Il ritrovo è fissato per giovedì 16 maggio alle ore 16:30 davanti l'Accademia di Architettura di Mendrisio in via Villa Argentina Largo Bernasconi 2. In caso di condizioni meteorologiche avverse, l'evento sarà annullato e i partecipanti integralmente rimborsati.

Equipaggiamento

I partecipanti devono presentarsi con un abbigliamento sportivo adatto all'attività.

Consigliamo di portare:

• abbigliamento comodo, preferibilmente a strati (pantaloni lunghi e corti nello zaino - felpa e giacca);
  • scarpe comode da ginnastica/trekking;
  • piccolo zaino da montagna;
  • snack energetici e una bevanda isotonica o acqua (almeno 1 litro);
  • pila frontale (su richiesta anticipata può essere fornita dal Servizio sport).

La bicicletta (E-M'bike) e il casco sono messi a disposizione dal Servizio sport.

• Studenti USI/SUPSI: 10 CHF
  • Collaboratori USI/SUPSI: 15 CHF
  • Familiari: 20 CHF

L'attività si terrà solo se verranno raggiunti almeno 5 partecipanti, con un massimo di 10 persone.

Condizioni di rimborso

• Rimborso del 100% dietro presentazione di un certificato medico
  • Rimborso dell'80% entro il 2 maggio
  • Rimborso del 50% entro il 9 maggio
  • Nessun rimborso a meno di una settimana dall'evento, come per la mancata presenza

Per proseguire con la richiesta di rimborso, contattare il Servizio sport tramite email indicando l'evento e il motivo della cancellazione. In base alla data della richiesta saranno applicate le condizioni di rimborso.

Iscrizione e pagamento

Per procedere all'acquisto è necessario contattarci via email oppure telefonicamente.

Contattaci telefonicamente

Rendiamo attenti che il numero di partecipanti è limitato e si terrà conto dell'ordine di entrata delle iscrizioni/pagamento. Non è possibile riservare in anticipo i posti senza effettuare il pagamento.

Head coach

Paolo Medolago