Barche a vela e SUP - Circolo Velico Lugano

Gli studenti e i collaboratori USI possono noleggiare barche a vela di diversi tipi e tavole SUP presso il Circolo Velico di Lugano.

L'offerta è destinata esclusivamente alla comunità USI (studenti e collaboratori), gli utenti SUPSI sono invitati a contattare direttamente il Servizio Carriera, esperienza e orientamento all'indirizzo sport@supsi.ch.

Prezzi

Presentando la propria tessera USI alla cassa, studenti e collaboratori possono usufruire delle seguenti tariffe agevolate per il noleggio di mezza giornata:

• Laser: 30 CHF
  • Omega: 60 CHF
  • Yanglin: 65 CHF
  • Topaz: 50 CHF
  • SUP*: 12.5 CHF

*Tariffa per 2 ore

Al momento del pagamento verrà richiesta una caparra di 100 CHF oppure il deposito di un documento d'identità.

Caratteristiche delle imbarcazioni

• Laser: deriva da singolo. Semplice e divertente, è la barca ideale per ogni velista sportivo.
  • Omega: Le nuove barche-scuola, che hanno sostituito i vecchi “Violino 18”. Una barca divertente per 4-5 persone. Completa di fiocco, randa e Gennaker l’ideale per una passeggiata con la famiglia o gli amici.
  • Yngling: chiglia per due-quattro persone. Barca sportiva ma comoda.
  • Topaz 14: Catamarano sportivo per 2 persone. Veloce e sicura.

Orari di noleggio

• Dal 1 aprile al 31 maggio e dal 16 settembre al 13 ottobre:
    • Weekend: 13:30-18:00
    • Giorni feriali: solo su riservazione anticipata
  • Dal 1 giugno al 15 settembre:
    • tutti i giorni: 13:30-18:00
  • Dal 14 ottobre al 31 marzo:
    • Chiusura invernale

Fuori dai presenti orari è comunque possibile effettuare il noleggio previa riservazione allo 079 290 14 20.

Circolo Velico Lago di Lugano
Via Foce
6901 Lugano

Responsabilità e assicurazione

Ogni utente si assume la totale responsabilità in caso di incidenti o danni causati al materiale o alle infrastrutture. Per maggiori informazioni, leggere attentamente le condizioni di noleggio dettagliate.

Condizioni di noleggio

Il richiedente deve avere comprovate capacità di navigazione. A questo scopo possono essere utili attestati o brevetti. Il responsabile del Circolo Velico Lago di Lugano può decidere di non noleggiare una barca ad una persona qualora le condizioni meteorologiche o le capacità del richiedente non lo permettano.