Capodanno in capanna

Capodanno in Capanna Piansecco - 2022/2023 - SOLD OUT!

Tipo di offerta: Camp
Genere attività: Outdoor

!!!!!!! SOLD OUT !!!!!

Il vero inverno in capanna Piansecco. Un Capodanno a 2000 metri di quota.

QUANDO: a scelta da venerdì 30 dicembre 2022 a lunedì 2 gennaio 2023 (i partecipanti hanno la possibilità di scegliere individualmente il numero di notti)

ALLOGGIO: il Servizio sport ha riservato la capanna Piansecco (https://www.casbellinzona.ch/capanna-piansecco/), nuovissima capanna a 2000 metri di altitudine in valle Bedretto (alto Ticino), raggiungibile con i mezzi pubblici da Lugano seguita da una camminata di circa 1 ora su sentiero innevato.

Il pernottamento avverrà in comode stanze a 4 o 6 posti letto, doccia e servizi igienici all’interno della capanna.

ATTIVITÀ: Giornalmente lo staff del servizio sport proporrà delle gite con le ciaspole o sci escursionismo. Alla sera verranno organizzati dei giochi di società. Gli interessati potranno decidere individualmente il numero di notti da trascorrere in capanna.

Il materiale per le gite sulla neve potrà essere noleggiato presso il servizio sport.

VITTO: Colazione e cena saranno organizzati in capanna, mentre per i pranzi sono da organizzare individualmente.

COSTI: Pernottamento inclusa pensione completa e accompagnamento alle gite: 50 fr./giorno. Sarà inoltre creata una cassa comune per le merende e gli spuntini.

EQUIPAGGIAMENTO:

Maggiori informazioni inviando una mail a giorgio.piffaretti@usi.ch. Le iscrizioni si effettuano allo sportello del servizio sport (Campus Est, Settore D).
Per gli studenti e collaboratori dell'Accademia grazie di prendere contatto con Paolo Medolago
I posti sono limitati.

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

WHEN: by choice from Friday, December 30, 2022 to Monday, January 2, 2023 (participants have the option to individually choose the number of nights)

ACCOMMODATION: The Sports Service has reserved the Piansecco Hut (https://www.casbellinzona.ch/capanna-piansecco/), a brand new hut at an altitude of 2,000 meters in the Bedretto Valley (upper Ticino), which can be reached by public transportation from Lugano and then by a walk of about 1 hour on a snowy trail.

Overnight stay will be in comfortable 4- or 6-bed rooms, shower and toilet inside the hut.

ACTIVITIES: Daily sports staff will offer snowshoeing or ski touring trips. In the evening, board games will be organized. Those interested will be able to decide individually on the number of nights to spend in the hut.

Equipment for snow trips can be rented from the sports service.

FOOD: Breakfast and dinner will be arranged in the hut, while lunches are to be arranged individually.

COSTS: Overnight stay, full board, accompaniment to the trips: 50 fr./day. A communal cash box will also be set up for snacks and refreshments.

EQUIPMENT

• Mountain backpack of at least 40l
  • Clothing suitable for winter activities
  • material for outings (snowshoeing/ skis)

More information by sending an email to giorgio.piffaretti@usi.ch. Registration is done at the sports service desk.
For students and collaborators of the Academy of Architecture please contact Paolo Medolago
Places are limited.

rialecamera 4pcamera 6Pmensa