Tramonto sul Monte Boglia

• Data: 15 Maggio 2024 / 17:00 - 22:00
  • Indirizzo: Lugano
    • English

Un'escursione serale di media difficoltà, della durata approssimativa di 4.5 ore, per godersi il tramonto su Lugano dal suggestivo Monte Boglia.

L'uscita è condotta dall'istruttore Sport universitario Alessio Manfrè.

In furgoncino partiremo dalla Corte del Campus Est e raggiungeremo Brè paese.
Seguiremo quindi il sentiero verso il Monte Boglia e la salita sarà di circa 2 ore con un dislivello di 716 metri. In cima al Monte Boglia osserveremo il tramonto ed una volta calato il sole, faremo il percorso a ritroso per tornare a Lugano.
Affronteremo la discesa in notturna con le luci frontali.

Livello

Il percorso panoramico è di media difficoltà e richiede una buona preparazione fisica. È importante considerare la propria presenza secondo lo sforzo fisico e l’impegno richiesto. In caso di dubbio e/o domande contattare sport@usi.ch.

Quando

Il ritrovo è fissato per lunedì 15 maggio alle ore 17:00 davanti lo sportello del Servizio sport, ubicato presso il Campus Est di Viganello, via La Santa 1 (settore D - Ufficio D0.07).

Equipaggiamento

• Scarpe comode da trekking (no scarpe da tennis o sneakers);
  • Portare con sé uno zaino ergonomico (20-30 litri) per depositare indumenti, cena al sacco e integratori;
  • Vestiti a strati con una buona aerazione per la salita;
  • Wind stopper e indumenti caldi per la discesa;
  • Una mantellina in caso di pioggia;
  • Lampada frontale (da utilizzare dopo il tramonto). In caso di necessità, viene fornita dal Servizio sport;
  • Bastoni da trekking (su richiesta anticipata possono essere forniti dal Servizio sport).

Cena

• Portare con sé snack energetici e una bevanda isotonica o borraccia.
  • La cena non è inclusa, ogni partecipante è tenuto ad organizzarsi in autonomia la cena al sacco (da considerare lo spazio nello zaino personale)

• Studenti USI/SUPSI: 10 CHF
  • Collaboratori USI/SUPSI: 15 CHF
  • Familiari: 20 CHF

Il trasporto da/per Campus Est è incluso nel prezzo.

L'attività si terrà solo se verranno raggiunti almeno 6 partecipanti, con un massimo di 15 persone. In caso di condizioni meteorologiche avverse, l'evento sarà annullato e tutti i partecipanti riceveranno un rimborso completo.

Condizioni di rimborso

• Rimborso del 100% dietro presentazione di un certificato medico
  • Rimborso dell'80% entro il 29 aprile
  • Rimborso del 50% entro il 6 maggio
  • Nessun rimborso a meno di una settimana dall'evento, come per la mancata presenza

Per proseguire con la richiesta di rimborso, contattare il Servizio sport tramite email indicando l'evento e il motivo della cancellazione. In base alla data della richiesta saranno applicate le condizioni di rimborso.

Iscrizione e pagamento

Per procedere all'acquisto è necessario contattarci via email oppure telefonicamente.

Contattaci telefonicamente

Rendiamo attenti che il numero di partecipanti è limitato e si terrà conto dell'ordine di entrata delle iscrizioni/pagamento. Non è possibile riservare in anticipo i posti senza effettuare il pagamento.

Head coach

Alessio Manfrè