Weekend in capanna Tomeo

• Lingua del corso:
    • Italiano
    • English

Il team del Servizio sport organizza un weekend nella splendida cornice della Valle Maggia, con pernottamento presso la Capanna Tomeo, dedicato al trekking e all'arrampicata.

Due giorni alla scoperta delle 4 bocchette di Tomeo e all'arrampicata su falesia.

Livello

Il camp è aperto a studenti e collaboratori in grado di affrontare escursioni in montagna della durata di circa 5-6 ore.

Prezzo

Studenti USI/SUPSICollaboratori USI/SUPSI e familiari
Camera mista in condivisione90 CHF130 CHF

Nel prezzo sono inclusi:

• 2 pernottamenti;*
  • Una cena e due colazioni;
  • Doccia calda in capanna;
  • Materiale per l'arrampicata;
  • Accompagnamento alle attività;

Nel prezzo sono esclusi:

• Pranzo in capanna e bibite;
  • Trasporto;**

*Pernottamento in stanze da 6-8 letti. Le stanze potrebbero essere miste, non è possibile garantire una suddivisione tra uomini e donne.

** Sono disponibili alcuni posti sul pulmino del servizio sport in partenza da Lugano.

Programma generico

Venerdì 24 maggio: ritrovo alle 17:30 a Broglio, salita in capanna in circa 3-4 ore con cena durante la passeggiata (ognuno porta il proprio pic nic). Arrivo in capanna, tè e torta di benvenuto.

Sabato 25 maggio: colazione, formazione dei gruppi e inizio delle attività condotte.

• Gruppo A: Arrampicata, introduzione all’arrampicata presso la falesia nei dintorni della capanna. Attività adatta anche ai neofiti. Il materiale personale (imbrago, pedule) verrà fornito sul posto. Possibilità di pranzare in capanna;
  • Gruppo B: Trekking delle 4 bocchette di Tomeo (Bocchetta del Pizzo Val Mala, Bocchetta di Chent, Bocchetta del Monte Zucchero, Bocchetta Bassa di Partüs);
  • Cena e pernottamento in capanna.

Domenica 26 maggio: colazione, formazione dei gruppi e inizio delle attività condotte.

• Gruppo A: Trekking delle 4 bocchette;
  • Gruppo B: Arrampicata su falesia;
  • Rientro individuale a valle.

Per entrambe le giornate, Il pranzo (pic nic) è da organizzare individualmente.

Equipaggiamento

Consigliamo di portare con sé:

• Scarponi da montagna con suola profilata e adatti per sentieri di montagna (no scarpe da jogging)
  • Sacco da montagna;
  • Bastoncini, pila frontale, vestiti di ricambio;
  • Almeno 2 pic nic (uno per la cena di venerdì e uno per la giornata di trekking, ev un terzo se non pranzate in capanna, non compreso nella tassa di iscrizione);
  • Costume da bagno per un tuffo nel laghetto di Tomé.

Partecipazione

Il camp si terrà solo se verranno raggiunti almeno 8 partecipanti, con un massimo di 12 persone. In caso di condizioni meteorologiche avverse, l'evento sarà annullato e tutti i partecipanti riceveranno un rimborso completo.

Condizioni di rimborso

• Rimborso del 100% dietro presentazione di un certificato medico
  • Rimborso dell'80% entro il 8 maggio
  • Rimborso del 50% entro il 15 maggio
  • Nessun rimborso a meno di una settimana dall'evento, come per la mancata presenza

Per proseguire con la richiesta di rimborso, contattare il Servizio sport tramite email indicando l'evento e il motivo della cancellazione. In base alla data della richiesta saranno applicate le condizioni di rimborso.

Iscrizione e pagamento

Per procedere all'acquisto è necessario contattarci via email oppure telefonicamente.

Contattaci telefonicamente

Rendiamo attenti che il numero di partecipanti è limitato e si terrà conto dell'ordine di entrata delle iscrizioni/pagamento. Non è possibile riservare in anticipo i posti senza effettuare il pagamento.

Head coach

Giorgio Piffaretti