Pickleball

Novità dell’estate 2024, il Servizio sport ha inserito una nuova disciplina molto di moda in USA e Australia. Il pickleball è uno sport di racchetta che rielabora alcune tecniche e regole del tennis giocando su un campo da Badminton.

La racchetta è più piccola e compatta di quella da tennis assomigliando ad una pala da padel. La pallina è molto leggera, di plastica e presenta dei fori sulla superficie che ne determina il rallentamento a favore della praticità del gioco.

Livello

L’attività è adatta a ogni livello e non è necessaria una conoscenza del gioco. Un monitore del Servizio sport organizzerà il gioco in base al numero e il livello dei partecipanti.

I corsi inizieranno a giugno 2024 e proseguiranno per tutta l’estate.

Clicca sul bottone "Vai al calendario di MyWellness" presente a destra per visualizzare il calendario settimanale del Servizio sport.
Per avere una visuale più diretta, vi invitiamo a filtrare per la disciplina interessata nelle apposite finestre in cima alla lista.
Il Servizio sport si riserva la possibilità di eventuali modifiche e/o aggiunte durante i periodi sopracitati.

Campo multi-sport outdoor
Scuola Media di Viganello
Via Boscioro 7
6962 Viganello

L’attività è svolta su un campo outdoor ed è quindi soggetta alle condizioni metereologiche. In caso di maltempo, l’attività potrà essere sospesa.

Materiale

È obbligatorio presentarsi con le scarpe da ginnastica ed un abbigliamento sportivo. Portare con sé una bottiglia d’acqua (o bevanda isotonica) ed un asciugamano. Essendo una disciplina praticata outdoor è consigliato portare un cappello che protegge dal sole ed una felpa in caso di temperature basse o inattività temporanea.

In Palestra del Campus Est sono a disposizione degli spogliatoi con docce. Il materiale sportivo per il gioco è messo a disposizione dal Servizio sport.

Per iscriversi alle attività del Servizio sport è fondamentale disporre di un account MyWellness, in sua assenza procedere compilando il seguente formulario d'iscrizione.

Crea il tuo account MyWellness

Iscrizione e abbonamenti

L'iscrizione a Pickleball è gratuita per tutti gli studenti e collaboratori dell'USI/SUPSI. Per partecipare non è necessario possedere alcun abbonamento.

Prima di procedere con l'iscrizione invitiamo gli utenti a consultare il regolamento, disponibile nella sezione "Allegati".