SUP, barca a vela e canoa - Base Nautica AVC Figino

derive
canoa
canoe

Gli studenti e i collaboratori USI possono noleggiare barche a vela, tavole SUP, canoe e relativo materiale (pagaie, giubbotti di salvataggio e alcune mute in neoprene) presso l'Associazione Vela Ceresio di Figino.

L'offerta è destinata esclusivamente alla comunità USI (studenti e collaboratori), gli utenti SUPSI sono invitati a contattare direttamente il Servizio Carriera, esperienza e orientamento all'indirizzo sport@supsi.ch.

Prezzi

Per noleggiare il materiale è necessaria l'adesione all'Associazione Vela Ceresio di Figino al costo annuale di 80 CHF. Viene inoltre richiesto un deposito di 70 CHF per il ritiro della chiave d'accesso alla sede.

I prezzi dei noleggi annuali riservati agli studenti e collaboratori USI sono i seguenti:

Prezzi in CHF
TipologiaAdultiFamiglia
Barche a vela180240
SUP70100
Canoe70100

Flotta delle barche a vela disponibili:

• Optimist
  • O'pen BiC
  • Equipe
  • Laser
  • Laser Bahia
  • Tasar
  • Tridente 16
  • Caravelle

Orario di noleggio

Da concordare direttamente per email scrivendo a: segretario@velaceresio.ch.

Via alla Riva 17
6918 Figino

Responsabilità e assicurazione:

Ogni utente si assume la totale responsabilità in caso di incidenti o danni causati al materiale o alle infrastrutture. Per maggiori informazioni, leggere attentamente il regolamento.

Condizioni di noleggio:

Le tavole SUP possono essere utilizzate soltanto dai soci AVC che sono in regola con la tassa sociale e che hanno frequentato il corso introduttivo all'uso dello Stand Up Paddle. Le imbarcazioni devono essere riportare in sede al più tardi entro le  ore 18:00 se non diversamente concordato; i SUP prima del sopraggiungere dell’oscurità.

Materiale disponibile:

• Barche a vela:

Le barche utilizzabili sono quelle posizionate a ridosso della recinzione lato fronte lago alla sinistra del cancello di uscita imbarcazioni e le tre derive posizionate nel lato confinante con l’abitazione privata (si veda immagini).

L’attrezzatura dell’imbarcazione deve rispettare le vigenti disposizioni di legge: dotazione materiale come pagaia, votazza, bandiera rossa, fischietto, cima di traino; i giubbotti di salvataggio devono sempre essere indossati.

• Tavole da SUP:

I SUP disponibili all’utilizzo sono unicamente quelli nella rastrelliera orizzontale indicati con un asterisco nell'immagine allegata.

Per i SUP è obbligatorio avere il giubbotto almeno sulla tavola, meglio se indossato. Non superare la zona di sicurezza rappresentata dai 150 m dalla riva, non da ultimo perché oltre i 150 metri dalla riva i motoscafi possono navigare anche ad alta velocità e quindi si è particolarmente esposti a rischi.
    L’uso dell’imbarcazione e degli Stand Up Paddle è subordinato alla registrazione nel libro di bordo (presente in sede) dell’orario di partenza e successivamente dell’orario di rientro.

• Canoa Sitton top:

La canoa disponibile è la gialla evidenziata nell'immagine allegata con un asterisco.