Salta al contenuto principale

E-M'Bike

Mountain bike

 

Con la E-M'Bike si attraversano sentieri selvaggi, si superano ostacoli naturali come radici e rocce, e ci si immerge completamente nella natura. È un'emozionante esperienza che mette alla prova le proprie abilità fisiche e mentali. Questa attività coinvolge l'uso di biciclette appositamente progettate dotate di robusti telai, sospensioni resistenti e pneumatici adatti per affrontare terreni accidentati. 

 

I corsi di E-M’bike sono condotti da team specializzato del Servizio sport.

Livello

Corso base
Il corso è destinato a chi ha poca o nessuna esperienza nell'utilizzo della E-M’bike su sentiero o strade sterrate. Indispensabile avere una conoscenza base dell’uso della bicicletta e un minimo di condizione fisica. Gli istruttori vi insegneranno le basi tecniche del rampichino e un uso corretto delle marce, del motore e dei freni.
 

Corso avanzato
Il corso è destinato a ciclisti che hanno già effettuato delle escursioni in E-M’bike su sentieri o single-trail facili e che desiderano migliorare la propria tecnica di guida. Verranno proposti esercizi sul terreno per migliorare la capacità di controllo della E-M'bike su terreni sconnessi, con foglie e rami e brevi discese ripide.

Quando

I corsi sono proposti solitamente al sabato o alla domenica durante il semestre autunnale e primaverile come pure a fine pomeriggio durante la settimana in aprile e maggio.
A seconda del percorso scelto, i corsi possono durare mezza giornata o l'intera giornata.



Vengono offerti dei corsi sia durante il semestre autunnale che durante il semestre primaverile. Il programma dettagliato di quest'ultimo sarà pubblicato più avanti.