Canottaggio
Il canottaggio è una disciplina nautica che dai primi dell’Ottocento caratterizza lo sport universitario (in quegli anni nacque la più antica e famosa regata al mondo: la sfida Oxford-Cambridge). Grazie alle speciali imbarcazioni i vogatori spingono le imbarcazioni in modo silenzioso e elegante sullo specchio d’acqua.
La zona lacustre di Gandria, dove si tiene il corso del Servizio sport, è particolarmente spettacolare e permette ai partecipanti di avere una visione inedita della costa.
Corsi
La Società Canottieri Ceresio di Gandria organizza corsi di canottaggio per principianti, rivolti a coloro che vogliono avvicinarsi alla disciplina del canottaggio per la prima volta.
Quando
Il corso di canottaggio si sviluppa sull’arco di 3 lezioni condotte da istruttori della società canottieri Ceresio di Gandria.
Date del corso autunnale:
- 30.09.2024
- 04.10.2024
- 07.10.2024
Il corso si tiene dalle 18:00 alle 20:00.
Dove
Il corso si svolgerà presso la sede della società canottieri Ceresio. Raccomandiamo a tutti di arrivare puntuali all’orario indicato. La sede è raggiungibile a piedi in circa 10’ di camminata dal posteggio auto oppure in bicicletta.
Prezzo
Il costo per un singolo corso, che include 3 lezioni, è il seguente:
- Studenti USI/SUPSI: 90 CHF
- Collaboratori USI/SUPSI: 120 CHF
Materiale
Consigliamo di portare:
- Vestiti sportivi (calzoncini corti/lunghi, T-shirt, k-way, scarpe da ginnastica) e borraccia
- Qualora necessario, protezione solare (crema, cappellino, occhiali da sole);
- Necessario per fare la doccia;
- Per chi vuole, costume da bagno.
-
Assicurazione
Il partecipante è tenuto a verificare l’idoneità della propria copertura assicurativa sia in territorio Svizzero che all’estero.
Durante tutte le attività del Servizio sport USI è obbligatorio portare con se la propria tessera o documento assicurativo. Raccomandiamo vivamente un’adesione come sostenitori REGA per 40 CHF/anno.