Salta al contenuto principale

FLOWA training

Flowa training

 

Accompagnato da musica, il FLOWA training è una pratica di movimento continuo che accende la consapevolezza e allena ad usare le forze cinetiche, il peso del corpo, le controforze o il lasciare andare, come forze motrici, per acquisire maggior disponibilità e piacere nel movimento. L'istruttrice propone delle immagini che guidano il flusso, stimolando la creatività, sfidando abitudini posturali e di movimento, superando schemi mentali, paure e preconcetti.

 

Il FLOWA training è ideale per sviluppare elasticità, stabilità, tono muscolare, esplosività e delicatezza, aiutando a eliminare abitudini di movimento stagnanti o dannose, in un'esperienza profonda e al tempo stesso divertente, multisensoriale e fisicamente aumentata.

Livello

L'allenamento è adatto a tutti i livelli. È uno strumento prezioso tanto per i professionisti che lavorano col corpo, quanto per chi è alle prime armi nella sua esplorazione del movimento, migliorandone l'efficienza e proteggendo da sovraccarichi o infortuni.

Quando

Tutti i giovedì mattina dalle 8:30 alle 9:30 presso l'ABCenter in Via Trevano 29 a Lugano.

Altri formati, momenti e luoghi, anche online, vengono comunicati in maniera pop up tramite un gruppo di comunicazione Whatsapp. Per ricevere queste informazioni contattare Manuela al numero 079 747 76 63.

Materiale

Venire vestiti in modo comodo per favorire la massima disponibilità al movimento. L'allenamento si svolge a piedi nudi e con gli occhi aperti. Portare una borraccia d'acqua da utilizzare prima e dopo l'allenamento e se necessario, durante. 
All'ABC sono disponibili delle docce.

Partecipazione

È possibile partecipare quando si desidera, senza necessità di una continuità o regolarità nel tempo. Gli strumenti trasmessi vengono sempre più integrati e incorporati con una partecipazione regolare, ma possono avere benefici anche con una partecipazione saltuaria. 

Per partecipare annunciarsi con un messaggio al numero 079 747 76 63. È raccomandato arrivare in anticipo: le lezioni cominciano puntuali.

Il contributo è libero.

L'insegnante

Guidato da Manuela Bachmann Bernasconi, danzatrice, coreografa e pedagoga, il FLOWA training si sviluppa a partire dal Gaga movement language, nel quale si è formata sotto la guida di Ohad Naharin a Tel Aviv tra il 2010 e il 2019. 
Il FLOWA training integra concetti del Tai Chi e del Chi Gong, della tecnica Alexander e tecniche derivate dalla danza contemporanea come la release technique.

Maggiori informazioni sono disponibili sulla sua pagina Instagram oppure sito web.