Palestra del Campus Est

Campus Est Lugano

La Palestra del Campus Est: uno spazio dedicato a tutti i membri della comunità accademica volto a far vivere un'esperienza fitness a 360° all'interno dell'Università. Dotata di una Sala Attrezzi e una Sala Classi, permette di allenarsi sia individualmente sia di partecipare a coinvolgenti attività di gruppo.

Possono accedere alla Sala Attrezzi e/o alla Sala Classi tutti gli utenti che hanno un abbonamento “Fitness room” e/o "Classes and Games" e che appartengano ad una delle seguenti categorie:

• Studenti USI
  • Studenti USI in mobilità
  • Studenti SUPSI (solo formazione di base)
  • Studenti di università convenzionate
  • Collaboratori USI
  • Collaboratori SUPSI

La sala attrezzi è aperta 365 giorni all'anno, dalle ore 6.00 alle ore 23.00.

Campus Est
Via La Santa 1
6962 Viganello

La palestra è ubicata nel Settore C, al piano -1 (sotto la mensa).

Materiale

È obbligatorio presentarsi con scarpe da ginnastica indoor pulite e l'utilizzo di un asciugamano da appoggiare su tutti i macchinari e/o tappettini d'allenamento.
Sono presenti due spogliatoi con docce, asciugacapelli, servizi igenici. Inoltre, sono a disposizione degli armadietti da utilizzare unicamente durante la propria sessione d’allenamento.
Per bloccare l'armadietto è necessario portare il proprio lucchetto personale.

Nella sezione “Allegati” presente nel box a destra, è possibile visionare il regolamento completo.

Applicazione MyWellness

L’App “MyWellness” é a disposizione gratuitamente per tutti gli utenti della Palestra. Offre un supporto per l’utilizzo dei macchinari e memorizza l’allenamento sul proprio profilo personale. Per gli utenti che dispongono dell'abbonamento "Classes and Games" l'applicazione permette inoltre di prenotare le lezioni.

Palestra attrezzi

Sala attrezzi

La sala attrezzi della Palestra del Campus Est è uno spazio di 200m2 dedicato all'allenamento individuale.

Sono a disposizione degli utenti, attrezzi di ultima generazione della Technogym, marca leader mondiale nel settore del fitness:

• 12 macchine cardio (3 Tapis Roulant, 3 Bike, 2 Synchro, 1 Spinning Bike, 2 RowErg e 1 Skierg)
  • 14 macchine isotoniche (Linea Selection Technogym)
  • 1 castello per l'allenamento calistenico
  • 1 castello con cavi per esercizi multi funzione
  • Zona libera di pesistica e allenamento funzionale

A disposizione degli utenti, sono presenti i nostri istruttori qualificati per consigliarvi ed aiutarvi in caso di necessità. Sono inoltre acquistabili delle consulenze individuali con la quale si potrà conoscere la propria composizione corporea e strutturare un programma d'allenamento personalizzato.

Scopri l'abbonamento Sala Attrezzi

Sala Classi

La Sala Classi ha uno spazio di 160m2 dove vengono proposte lezioni di gruppo che variano a seconda del planning settimanale.
Lo spazio è adatto ad ogni genere di attività fitness: tonificazione, aereobiche, posturali, ballo e giochi.

Al suo interno si trovano una variata scelta di attrezzi per lo svolgimento delle classi, un pavimento tecnico antishock studiato per massimizzare l’assorbimento dell’impatto e un impianto audio/video di ottima qualità.
Sono inoltre a disposizione di tutti gli utenti, delle classi virtuali di vario genere.

Scopri l'abbonamento Classi e Giochi