Palestra Quality Fitness

Team Quality Fitness Mendrisio

Presso il Quality Fitness di Mendrisio, la comunità accademica USI/SUPSI può usufruire di tutte le attrezzature dedicate al Fitness. Una sala attrezzi e una sala corsi, spogliatoi con armadietti, docce e una sauna per il relax.

Possono accedere alla Sala Attrezzi e/o alla Sala Classi tutti gli utenti che hanno un abbonamento “Fitness room” e/o "Classes and Games" e che appartengano ad una delle seguenti categorie:

• Studenti USI
  • Studenti USI in mobilità
  • Studenti SUPSI (solo formazione di base)
  • Studenti di università convenzionate
  • Collaboratori USI
  • Collaboratori SUPSI

Il Quality Fitness è aperto nei seguenti orari:

• Lun-Mer-Ven: 07:30-22:00
  • Mar e  Gio: 08:30-22:00
  • Week-end: 09:00-17:00 (estivo 13:00)

Quality Fitness
Via Borromini 20
6850 Mendrisio

Materiale

È obbligatorio presentarsi con scarpe da indoor pulite e con un asciugamano da appoggiare su panche, macchinari e tappetini.
Sono presenti due spogliatoi con docce, asciugacapelli, servizi igienici. Sono inoltre a disposizione degli armadietti da utilizzare obbligatoriamente per depositare le proprie cose (nulla deve rimanere sulle panche o a terra). Per bloccare l’armadietto e necessario portare con sé un lucchetto.
Per gli utenti è a disposizione anche una sauna (obbligatorio l’uso del costume. Utilizzo in comune per i due spogliatoi)

Nella sezione “Allegati” presente nel box a destra, è possibile visionare il regolamento completo.

Applicazione MyWellness

L’App “MyWellness” é a disposizione gratuitamente per tutti gli utenti della Palestra. Offre un supporto per l’utilizzo dei macchinari e memorizza l’allenamento sul proprio profilo personale. Per gli utenti che dispongono dell'abbonamento "Classes and Games" l'applicazione permette inoltre di prenotare le lezioni.

Sala attrezzi Quality Fitness Mendrisio
Consulenze Quality Fitness Mendrisio

Sala Attrezzi

La sala attrezzi del Quality è uno spazio di 350mq dedicato all’allenamento individuale. Sono a disposizione attrezzature Technogym, marca leader nel settore a livello mondiale.

• 21 macchine Cardio (8 Tapis Roulant, 6 Bike, 3 Rower, 2 Cross Trainer, 2 Step)
  • 19 macchine isotoniche
  • 2 castelli con cavi
  • Zona per l’utilizzo dei pesi liberi (manubri e bilancieri)
  • Zona per il lavoro a corpo libero

Nell’iscrizione sono compresi un programma di allenamento creato dal team del Quality Fitness (su appuntamento) ed un’analisi bioimpedenziometrica (BIA InBody 270).

Sala Corsi Quality Fitness Mendrisio
Sala Corsi allenamento Quality Fitness Mendrisio

Sala Classi

La Sala Classi del Quality Fitness ha uno spazio di 140 mq con pavimento tecnico ammortizzato ed un impianto audio professionale.

Sono proposte diverse lezioni di gruppo, tra cui Pilates, Balance, Zumba e tante altre.

Paolo Medolago

Istruttore